FORZA ITALIA COORDINAMENTO PROVINCIALE DI CASERTA

IMG_9282Si è tornata a riunire, nel pomeriggio di oggi, la Consulta provinciale dei Sindaci di Forza Italia in Terra di Lavoro.
A presiedere l’incontro il Coordinatore provinciale di Forza Italia Caserta, On. Carlo Sarro, ed il Sindaco della Città di Caserta e Responsabile della Consulta, Dott. Pio Del Gaudio, alla presenza anche del Vice Coordinatore Regionale Dott. Giampiero Zinzi, che hanno voluto confrontarsi con i primi cittadini dei comuni casertani per raccogliere indicazioni utili, suggerimenti e opinioni sulla formazione della lista che il partito dovrà presentare alle imminenti elezioni provinciali del 12 maggio.
Tutti i Sindaci presenti sono convenuti sulla necessità che sia Forza Italia, quale primo partito, ad esprimere il candidato alla Presidenza dell’Amministrazione provinciale.
Inoltre, all’unanimità è stata riconosciuta la validità delle ragioni di un’alleanza politica di centrodestra in linea con lo spirito della coalizione regionale.
Analogamente, è stata ribadita la necessità di costruire una lista ispirata al rispetto del criterio della territorialità, procedendo sulla base del principio delle aree omogenee.
Ciò anche nell’ambito della garanzia di equilibrio in termini di rappresentanza tra piccoli comuni e grandi centri che deve necessariamente trovare esplicazione nella futura lista alle provinciali.