Fondazione “Pro”: nella penisola sorrentina visite gratuite per la salute dell’uomo

Le iniziative gratuite a favore della prevenzione sono sempre lodevoli. Come quella della Fondazione Pro – Prevenzione e Ricerca in Oncologia, che torna, col proprio Camper, con 4 tappe nella penisola sorrentina, per la salute maschile.
Sono previste visite urologiche a cura del Presidente della Fondazione, il Prof. Vincenzo Mirone.
Dopo la tappa di questa mattina in Piazza G. Marconi (ex Piazza San Leone) a Gragnano, mercoledì 24 il Camper arriverà in Piazza Giacomo Matteotti a Castellammare di Stabia, venerdì 26 sarà a Sorrento in Piazza Angelina Lauro, e il 30 in Piazza Kennedy a Vico Equense.
Per tutte le tappe l’orario è sempre: 10.00-18.00.
La formula resta invariata: gli urologi saranno a disposizione di  quanti vorranno farsi visitare gratis, senza alcuna prenotazione. Basterà, infatti, dare il nominativo alle hostess ed attendere il proprio turno.
Informazioni sulle prossime tappe saranno disponibili sul sito: www.fondazionepro.it o scrivendo una email al seguente indirizzo: info@fondazionepro.it.

La Fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia (PRO) è nata nel Gennaio 2011 da un’idea del Professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente di Prosud, e dell’Avvocato Antonio Mancino.
La scelta nasce dalla consapevolezza che gli uomini dedicano poca attenzione alla propria salute e che esiste, ancora oggi, una scarsa cultura della prevenzione; per cui si registra una maggiore incidenza ed aggressività delle malattie tumorali. Anche per questo motivo la Fondazione ha attivato nel maggio 2013 una Unità Urologica Mobile, che tocca le principali piazze delle città visitando gratis il pubblico maschile per sensibilizzarlo al controllo. Oltre alle piazze, il Camper opera anche presso Enti, Aziende e Istituzioni che facessero domanda per programmare delle tappe presso le loro sedi.

Info e contatti: info@fondazionepro.it o www.fondazionepro.it .

Teresa Lanna

(amoreperlarte82@gmail.com)

 

About Teresa Lanna

Laureata in "Lingue e Letterature Straniere" nel 2004, nel 2010 ha conseguito la Laurea Magistrale in "Arte Teatro e Cinema" presso l'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale". Tra le sue più grandi passioni, l'Arte, la Fotografia, il Cinema, la Letteratura, la Musica e la Poesia. Grande sostenitrice dell'Art.3 della Costituzione Italiana, è da sempre allergica ad ogni tipo di ingiustizia sociale. In vetta alla classifica delle città che ama di più ci sono Napoli e Firenze.