” Il fiume narrante ” : Mario Luise e il Basso Volturno

Capua. Sara’ presentato a Capua, giovedi’ 20 ottobre 2016 , a partire dalle ore 17.30, nel Palazzo Fazio di Via Seminario, il libro ” Il Fiume Narrante ” di Mario Luise pubblicato da Frammenti Editore.

L’evento si inserisce nella rassegna Letture di gusto: Libri, cibo e territorio: il Dio Volturno ed e’ stato promosso dall’associazione Le Piazze del Sapere e dall’associazione Capuanova in collaborazione con Auser Caserta e con Associazioni Culturali e Sociali Capuane.

Ad aprire i lavori i saluti del Sindaco di Capua, Eduardo Centore. Con l’autore , gia’ Sindaco di CastelVolturno, intervengono Alfonso Caprio, Insegnante – Andrea Vinciguerra, Presidente Capuanova- Adolfo Villani, Ex Cosigliere Regionale.
Parteciperà l’editore Giuseppe Venditto.

Coordina Pasquale Iorio, Le Piazze del Sapere.

Letture di brani del libro a cura Auser Caserta

Il libro. Il fiume Volturno è il filo conduttore che l’Autore segue dalla prima infanzia fino ad oggi, raccontando con tenerezza un mondo rurale scomparso, in cui risaltava un naturale equilibrio tra la gente e il proprio ambiente. Alla fine il mondo, visto dalla finestra, si dilata in una visione critica e aspra dell’attuale rapporto tra uomo e natura.

Il libro è dedicato anche ai giovani di Castel Volturno e li invita ad impegnarsi nella battaglia per la rinascita del territorio da troppi anni mortificato da ogni tipo di abusivismo