Fisco e terremoto in Emilia: Sportello dei Diritti, esentare da Imu edifici colpiti. Il governo provveda anche ad una moratoria fiscale per tasse e tributi

 

Il governo provveda con decreto all’esenzione dal pagamento dell’Imu per i cittadini proprietari degli edifici colpiti dal terremoto in Emilia.
A chiederlo è Giovanni D’Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori e fondatore dello “Sportello dei Diritti” che ritiene utile che l’esecutivo intervenga anche per una moratoria fiscale generalizzata per tasse e tributi per cittadini ed imprese delle zone colpite dal sisma sulla falsariga di quanto già accaduto all’Aquila.
Si tratta di un imprescindibile atto di solidarietà nazionale che potrà portare un minimo di sollievo alla popolazione così duramente colpite da un evento catastrofico di spaventose proporzioni.


About Fabio Corsaro

Ho 22 anni e da quasi 3 primavere sono giornalista pubblicista. Dirigo la splendida redazione di Informare, di cui faccio parte dai miei teneri 16 anni. Sono laureato presso l’Università di Salerno in Scienze della Comunicazione e, in virtù della specialistica, mi appresto a fare esperienze internazionali (non ricordatelo a mia mamma). Per il resto avanti con un detto che non muore mai... Per aspera ad astra!