Firema, Stellato: “Serve un immediato chiarimento”

“La Regione deve fare immediatamente chiarezza sulla vertenza della Firema Trasporti”. Sono le parole del leader dell’opposizione in Provincia di Caserta Giuseppe Stellato in merito all’ennesima protesta posta in essere dai dipendenti dello stabilimento casertano.

“L’incontro programmato per giovedì a Roma dovrà individuare, senza indugi, un percorso chiaro ed unitario finalizzato al rilancio immediato della Firema – continua Stellato – altrimenti Caserta si avvia ad affrontare un allarme sociale di dimensioni immani. Basti pensare che sono 550 le famiglie che non percepiscono lo stipendio da quattro mesi”.

Le maestranze dell’industria casertana attendono una risposta della Regione da oltre due mesi. “E’ evidente l’indifferenza dell’ente regionale – continua Stellato – aggravata dal coinvolgimento diretto dello stesso sia come committente di svariate commesse sia come debitore di somme per lavori già effettuati”.

“Già una settimana fa abbiamo accolto in Provincia i rappresentanti dei lavoratori della Firema – conclude Stellato – con i quali, insieme al gruppo consiliare del Pd, al commissario Ciro Cacciola ed alle altre forze dell’opposizione, abbiamo concordato una serie di iniziative da porre in essere per l’immediata ripresa dello stabilimento casertano”.

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.