FIGC, il nuovo logo: stemma moderno con elementi grafici del passato

Nazionale Italiana Calcio cambia il logo

Nella giornata di lunedì 2 ottobre, è stato presentato il nuovo logo della Federazione Italiana Giuoco Calcio, presso il Museo Maxxi a Roma. Il look assume nuovi connotati con il tricolore della bandiera e l’azzurro della maglia sovrastati dalla scritta Italia e dalle quattro stelle che simboleggiano le Coppe del Mondo vinte nel 1934, 1938, 1982 e 2006. La nuova versione del logo federale, che verrà applicato anche sulle maglie della Nazionale, nasce dall’esigenza di creare “uno stemma moderno riprendendo elementi grafici del passato”.

Il Presidente FIGC Carlo Tavecchio, ha affermato che “la nuova identità visiva della FIGC completa un percorso di rinnovamento iniziato tre anni fa, guardando al futuro e valorizzando la nostra storia. Nel nuovo logo abbiamo reso più visibili le quattro stelle dei trionfi mondiali perché rappresentano l’orgoglio di tutto il Paese”.

Nuovo logo Nazionale Italiana Calcio
Nuovo logo Nazionale Italiana Calcio

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.