Festival Jovanelli 10a edizione-Concorso fotografico amatoriale

“Caiazzo X Edizione del Festival Jovinelli – Scherzando e ridendo sono passati dieci anni”

L’Assessorato allo Sviluppo Culturale, Turistico ed Economico del comune di Caiazzo in collaborazione con l’associazione fotografica Elvira Puorto,  l’associazione Pro-Loco Caiazzo e  Com.Cai, organizza in occasione della X Edizione del Festival Nazionale di Arte Varia “Giuseppe Jovinelli” il Concorso fotografico amatoriale per stampe a colori e stampe in bianco e nero a tema obbligato: Caiazzo X Edizione del Festival Jovinelli – Scherzando e ridendo sono passati dieci anni”. Il Festival JOVINELLI non soltanto l’attore, il cantante, la soubrette, il balletto, la presentatrice ma anche il pubblico, la piazza, l’allestimento o il post festival”.

Al concorso potranno partecipare gratuitamente tutti i cittadini, visitatori, spettatori e fotografi amatoriali di qualsiasi età, in gruppo o singolarmente con un massimo di cinque stampe. Le foto dovranno riguardare le scorse edizioni del Festival Jovinelli, avere una dimensione massima compresa tra i 20 e i 30 cm e riportare sul retro nome e cognome dell’autore, numero progressivo, titolo dell’opera e anno di realizzazione. Le opere accuratamente imballate, dovranno pervenire per posta presso il Comune di Caiazzo franco di ogni spesa, oppure consegnate a mano presso l’ufficio protocollo del medesimo comune, accompagnate dalla scheda di partecipazione regolarmente compilata e firmata, al seguente indirizzo: Comune di Caiazzo – Assessorato alla Cultura con la dicitura sulla busta “Concorso Fotografico G. Jovinelli”  Piazzetta Martiri Caiatini, Caiazzo 81013 CE” entro e non oltre il 10 luglio. Le opere numerate saranno esposte in forma anonima presso i locali commerciali caiatini durante la Fiera della Maddalena e il Festival Jovinelli. Le opere inviate, che resteranno a disposizione degli organizzatori  per mostre, cataloghi, libri e pubblicazione sui siti istituzionali, saranno valutate da una giuria popolare e da una giuria tecnica. La mattina del 31 luglio la commissione tecnica di valutazione giudicherà le foto, considerando anche il voto popolare, e premierà i vincitori durante  la serata finale del Festival Jovinelli. Saranno premiati, ad insindacabile giudizio della Giuria, i primi tre classificati con targhe o coppe e prodotti tipici locali. Il bando e il regolamento sono consultabili sul sito www.comune.caiazzo.ce.it.; per ulteriori info è possibile contattare l’associazione Pro loco Caiazzo al n° 0823-862761, il signor Rosano Orchitano al n° 347.0393189, il signor Diamante Marotta al n° 0823-615141 e il signor Giuseppe Puorto al n° di telefono 338.2354803.

 

 

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.