Festa Provinciale del Mini Volley

Bella e stupenda la festa provinciale del mini volley che si è svolta questa mattina nel grande spazio antistante il Centro Commerciale Jambo 1 a Trentola Ducenta.

Giornata organizzata dal Comitato Provinciale della Federazione Italiana Pallavolo di Caserta nella persona del Presidente Provinciale Lino Toscano.

La mattinata di mini volley ha visto impegnati nel gioco e nel divertimento i giovani bambini e bambine di 30 società della provincia di Caserta per un totale di circa 500 giovani sportivi.

Nonostante il caldo asfissiante, i bambini e le bambine si sono divertite tra di loro come non mai, accompagnati dai propri genitori presenti in gran numero e tutti i dirigenti delle società partecipanti a questa bella festa della pallavolo.

Feste del genere dovrebbero essere organizzate più spesso perchè i giovani ne hanno bisogno.

Opportunamente interpellato il Presidente provinciale Lino Toscano ha detto”La prima manifestazione del genere è stata organizzata nel 1990, quindi abbiamo passato già le nozze d’argento, sono ventisei anni che facciamo queste feste a chiusura di ogni anno sportivo. Queste feste vengono organizzate per migliorare il livello tecnico, per incrementare l’attività della pallavolo nella provincia di Caserta, i dati ci confermano che l’incremento riguarda più il livello femminile che maschile, tant’è che su 52 società che sono affiliate solo 10 sono maschili il resto sono femminili. Adesso sono rimasti altri 15 giorni di lavoro. Poi un riposo e inizieremo a progettare la stagione di volley 2016-2017″

Per il Presidente il motto di queste manifestazioni è: “Vince chi si diverte di più”.

di Antonino Calopresti

calopresti.antonino@libero.it