Festa di Primavera alla Libreria Clorofilla

Dopo un lungo inverno ecco che arriva finalmente la primavera, e con essa nasce la libreria Clorofilla a Caserta, una nuova libreria per bambini con tante sorprese da scoprire che ci aspettano all’open day il 21 marzo, di seguito tutte le informazioni utili da sapere.

Marco Pennino

invito ok

Caserta. Festa di Primavera alla Libreria Clorofilla

Per i più piccoli letture animate, giochi e spettacoli gratuiti

 

Quale modo migliore per festeggiare l’arrivo della primavera se non una festa ricca di storie, giochi e merende golose? Per i bambini e le loro famiglie, la neonata libreria Clorofilla, in via Don Bosco 27 a Caserta, ha ideato un Open Party di Primavera con tante sorprese per tutte le età (la partecipazione agli spettacoli e ai laboratori è gratuita).

Sabato 21 marzo, dalle alle 9 alle 20, si susseguiranno incontri, danze e letture animate per una giornata indimenticabile.  «Per noi, Clorofilla non è solo una libreria ma uno spazio multifunzionale da vivere, in cui sostare a leggere un libro con mamma e papà, svolgere laboratori educativi, artistici, creativi guidati dalle trame di storie che accompagnano la crescita, scoprire tra amici nuove cose di sé, fermarsi e sorprendersi dei mondi che si apriranno dentro di noi leggendo, giocando e raccontandosi storie – racconta Teresina Moschese, psicologa e titolare di Clorofilla – Per questo ci piace pensare che sia uno spazio «nutrimente», perché da noi si intrecceranno lettura, relazione e fantasia che curati ed alimentati sin dalla pancia di mamma sono per il bambino come la clorofilla per le piantine, linfa vitale che rigenera creando nuovo ossigeno per lui e per chi lo circonda».

Nel cuore di Caserta, a pochi passi dal Corso Trieste, sarà quindi possibile trovare una vasta selezione di testi e giocattoli per l’infanzia e la pre-adolescenza, ma anche per l’attesa, la genitorialità, l’educazione, la disabilità, tutti scelti e studiati con attenzione uno ad uno. Un particolare attenzione è infatti rivolta ai genitori con corsi prenatali e neonati, incontri  con esperti psicologi, ostetriche, pediatri, docenti, presentazioni di libri tematici, con facilities per la famiglia, quali angolo allattamento, fasciatoio, scaldabiberon, seggiolone, noleggio passeggini, area giochi interna.

Ma ecco il programma della Festa di Primavera:

  • Ore 10: Letture e filastrocche di pancia (per mamme e papà in attesa) e per bambini da 0 a 2 anni con merenda di primavera a cura di Clorofilla
  • Ore 12.00: Letture-gioco ad alta voce per bambini da 2 a 5 anni con aperitivo di primavera a cura di Clorofilla
  • Ore 16.00: Storie di primavera per la scuola dedicate agli insegnanti a cura di Clorofilla
  • Ore 17.30: Lettura animata “Storia di Proserpina, la bambina che si risvegliava a primavera” dai 6 ai 90 anni a cura di La Mansarda
  • Ore 18.00: “Danze di Primavera” a cura delle piccole allieve della MoreDanceStudios di Rossella Rocciola
  • Ore 18.30: Tea Time di primavera e torta inagurale
  • Ore 20.00: Giochiamo a “Titolibriamo” per ragazzi dagli 11 ai 14 anni a cura di Clorofilla.

Cliccando “Mi piace” sulla pagina facebook di “Clorofilla Libreria nutrimente”, oltre a trovare tutti i dettagli dell’iniziativa, sarà possibile stampare l’invito all’Open Party: tutti coloro che sabato 21 marzo mostreranno l’invito riceveranno un simpatico regalino.