FESTA DEI NONNI 2013 A CASERTA

AUSER-CASERTA-300x130Anche quest’anno Caserta celebra la Festa dei nonni, domenica 6 ottobre 2013 dalle ore 10.00 alle ore 14.00, presso Villetta Giaquinto di Via Galilei. L’iniziativa, promossa dall’associazione Familyamo e Auser Caserta con il patrocinio del Comune di Caserta,  vedrà la partecipazione anche di realtà del terzo settore, della cultura e dell’infanzia. L’iniziativa, già alla III edizione, avrà come   tema Nonni e bimbi tra gli antichi mestieri”. Infatti tutti i nonni con i loro nipoti, senza limiti di età, saranno guidati in un percorso di laboratori all’interno della villetta, che li vedrà impegnati tra giochi antichi di strada ludico-educativi,  educazione ambientale , favole animate e creatività.

La festa dei nonni sarà un’occasione per consolidare il legame tra le generazioni: per esempio ci sarà “il gioco della macchina del tempo” che condurrà i bambini a fare tuffi nei mestieri  di un tempo, accompagnati dai nonni e dai genitori,  consentendo loro di viverne le emozioni  e conoscere  così più mondi.

Saranno presenti, quali partecipanti all’iniziativa, Osserva Giovani,  Ass. Chiedilo alla Luna, Che Storia Libreria Indipendente, Artigiani locali,   il Maestro d’arte A. Giliberti.

 

 

 

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.