Fantastico ‘Bis’ della junior Martina Fidanza al “Giro della Campania in rosa”

Fantastico ” bis” di Martina Fidanza al “Giro della Campania in Rosa”, gara open curata dalla perfetta regia organizzativa della “BIESSE Promotion” di patron Salvatore Belardo. La portacolori dell’Eurotarget – Still Bike Team, vincitrice del prologo inaugurale, si è imposta con assoluta autorità anche nella prima tappa della corsa campana, battendo allo sprint la campionessa del mondo su pista 2016 Letizia Paternoster (S.C. Vecchia Fontana) e la rappresentante del Team Giusfredi – Bianchi Michela Balducci, risultata la migliore tra le elite. La competizione, corsa sulla distanza di 76 chilometri, ha preso il via dallo splendido scenario dell’Outlet “La Reggia” di Marcianise e si è conclusa sul lungomare di via Caracciolo, a Napoli.

Sull’unica asperità di giornata, posta ad una decina di chilometri dalla conclusione, si sono avvantaggiate Asja Paladin (G.S. Top Girls – Fassa Bortolo), che ha poi indossato la maglia verde di miglior scalatrice, e l’atleta di Fiorenzuola d’Arda Elena Franchi (Aromitalia – Vaiano – Fondriest); ma il tandem di testa è stato riassorbito dal gruppo ad un paio di chilometri dalla conclusione. Lo sprint a ranghi compatti ha premiato ancora una volta la figlia e sorella d’arte Martina Fidanza, che ha così vestito la maglia bianca di leader della categoria junior. A Michela Balducci, terza al traguardo, è andata la maglia blu di leader della classifica elite, mentre Claudia Cretti (Team Valcar – PBM), ha primeggiato nella graduatoria a punti, indossando la maglia ciclamino.

Alla festosa cerimonia di premiazione erano presenti Amedeo Manzo, presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli, Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli ed il Dott. Aldo Arcangioli di UNICOEnergia. Nella giornata di sabato 6 maggio, seconda tappa con partenza ed arrivo fissati a San Nicola la Strada. 85,9 i chilometri da percorrere, con finale ricco di saliscendi.

ORDINE D’ARRIVO PRIMA TAPPA “GIRO DELLA CAMPANIA IN ROSA” :
1) Fidanza Martina (Eurotarget – Still Bike Team) Km 76 in 1h52’00’’
2) Paternoster Letizia (SC Vecchia Fontana)
3) Balducci Michela (Team Giusfredi – Bianchi)
4) Arzuffi Allegra Maria (Team Valcar – PBM)
5) Carbonari Anastasia (UC Porto Sant’Elpidio)
6) Guazzini Vittoria (SC Vecchia Fontana)
7) Cavalli Marta (Team Valcar – PBM)
8) Franchi Elena (Aromitalia – Vaiano – Fondriest)
9) Pattaro Francesca (BePink – Cogeas)
10) Egorova Daria (Wilier Triestina – Selle Italia Women)

MAGLIA BLU (LEADER ELITE)
Balducci Michela (Team Giusfredi – Bianchi)

MAGLIA BIANCA (LEADER JUNIOR)
Fidanza Martina (Eurotarget – Still Bike Team)

MAGLIA CICLAMINO (CLASSIFICA A PUNTI)
Cretti Claudia (Team Valcar – PBM)

MAGLIA VERDE (G.P.M.)
Paladin Asja (GS Top Girls – Fassa Bortolo)