Eventi seguiti dal collega Mimmo Caiazza

 Foto Karma 1

Foto Karma 2KARMA Presenta

Foto Karma 3foto lovely 1Foto Lovely 2“A spasso fra i misteri”

 

Il nuovo itinerario-spettacolo interattivo di KARMA

 

Testo e Regia: Antonio Ruocco

 

Fonti storiografiche: Antonio Raia
Il maggio dei Monumenti targato Karma Arte Cultura Teatro non si ferma, anzi, continua la sua promozione culturale di eventi unici nel genere e ricchi di sorprese. Domenica 25 maggio alle ore 17:30 con partenza da Piazza Bellini(lato Portalba)  è prevista l’ennesima iniziativa.

 

Un evento unico nell’ambiente partenopeo delle iniziative culturali, in cui il percorso non è condotto da semplici guide ma da attori professionisti che caratterizzeranno un cammino che condurrà il pubblico nel mondo dei misteri del centro storico partenopeo. Una visita-spettacolo, esclusiva di KARMA, che si unisce a una passeggiata vera e propria nel centro storico.

 

Gli spettatori ammirando le bellezze dell’area centrale partenopea saranno parte integrante di un percorso in cui, ancora una volta, la cultura si fonde con l’arte e la divulgazione antropologica è sempre l’elemento imprescindibile che unisce lo spettacolo alla conoscenza.

 

Elementi cardine della mission di Karma.

 

Il pubblico accompagnato da un fantasma ( che gli organizzatori non riveleranno per non rovinare la sorpresa finale) si avvierà verso questo bellissimo itinerario che partirà da Piazza Bellini, luogo in cui s’incontrerà una spaventosa strega di Port’Alba( interpretata da Paola D’Uva) che racconterà la sua storia.

Il fantasma-guida ( interpretato da Emiliana Bassolino) condurrà gli spettatori fino a piazza del Gesù, dove verranno a conoscenza dei misteri della piazza e delle maledizioni ad essa legate( spiegate nel dettaglio da Dario Barbato).

Davanti al monastero di S. Chiara s’interagirà col fantasma di Giovanna d’Angiò( interpretato da Paola D’Uva) che

aleggia ancora tra le “viuzze” del centro storico.

 

Più avanti, il temuto e adorato Munaciello( interpretato dal piccolo Antonio Mainardi, nella versione buona e da Salvo De Angelis nella versione cattiva) che farà ricordare al pubblico che è lui il padrone delle case napoletane.

 

Si arriverà poi fino a Piazza San Domenico, dove s’incontrerà il fantasma di Raimondo Di Sangro, principe di San Severo(interpretato da Salvo De Angelis) che parlerà, con aria superba,  dell’immortalità.
A fine percorso il “fantasma guida” svelerà la sua identità mettendo in scena una delle leggende più famose di Piazza San Domenico Maggiore.

 

E il pubblico scoprirà che si tratta di…

 

Per saperlo basta partecipare all’evento domenica 25 Maggio alle ore 17:30 con partenza da Piazza Bellini/Lato Portalba.

                                                                   
Karma Arte Cultura Teatro offre uno spettacolo: da brividi!

 

Contributo di partecipazione: 10 euro

Con: Emiliana Bassolino, Salvo De Angelis, Paola D’Uva, Dario Barbato, e il piccolo Antonio Mainardi.

Testo e Regia: Antonio Ruocco
Fonti e Organizzazione: Antonio Raia
Foto: Nunzia Librone

 

 

 

L’iniziativa rientra negli eventi del Maggio dei monumenti del Comune di Napoli e del Forum delle Culture.

 

 

Info e prenotazioni

 

Mail: karmartecultura@libero.itkarmartecultura@gmail.com

 

Recapiti telefonici

 

389/260 64 08 – 389/263 08 68

 

    Sito: www.karmartecultura.it

Facebook: Karma Arte Cultura Teatro

 

 

 

 

Area Comunicazione Karma Arte Cultura Teatro

 Mimmo Caiazza

 Recapito telefonico: 393 05 47 135

Mail: domenico.caiazza84@gmail.com

 

BLASFEMIA

“Non nominare il nome del DJ invano”

 

Dopo l’incredibile successo del primo evento Blasfemia: “Nel nome del party” il format simbolo della stagione estiva partenopea,  Lovely continua a stupire il suo pubblico

In questo week end a “profanare” la night life napoletana ci penserà, ancora una volta, un evento unico che si terrà Sabato 24 Maggio al Neo by Voga di Napoli.

Blasfemia: “Non nominare il nome del DJ invano”.

Il format accoglie I Robot Rock, per la prima volta nella capitale del Sud: il tributo ufficiale ai Daft Punk: la leggenda più significative di ogni tempo, nell’ambito della musica elettronica.

Una serata all’insegna del sound elettronico di assoluta qualità, e dal ritmo famelico infiammerà il popolo della notte portandolo: Around The World.

Un elegante tributo  ai signori della musica elettronica ed un’esperienza unica nel suo genere, che attinge a piene mani

dal repertorio “French House” e si destruttura in una coloratissima molteplicità di sfaccettature, grazie anche alla raffinatezza del Visual che accompagna lo Show.

 

 

In tanti possono fare un tributo ai Daft Punk. In pochi lo possono fare bene”.

 

ROBOT ROCK – Daft Punk Tribut

Un progetto, nato per gioco, dall’assuefazione di due noti producer e DJ italiani per il “Tocco Francese” dei leggendari Daft Punk. La recente presentazione del concept, nel Novembre del 2013 al Capanno Black Out di Prato, è accolta dall’entusiasmo e dall’euforia del pubblico.

A questa seguono innumerevoli bagni di folla e date in club storici della penisola, dalla risposta sorprendente.

In programma ci sono anche partecipazioni a svariati festival e locali stranieri. Lontani dallo stilema sorpassato della cover band, i Robot Rock, che perseguono, proprio come gli originali, la segretezza delle identità, preservata, inolte, grazie alle fedelissime riproduzioni dei caschi (celebre marchio di fabbrica di Guy-Man e Thomas) propone una: Rivisitazione Personale e ricercata del duo parigino.

Segui l’evento BLASFEMIA: Nel nome del Party!

Dove: [Neo by Voga, Via Coroglio 144 Napoli]
Ore: 23:00

Costo: contattare 338 83 98 108

FB: https://www.facebook.com/BlasfemiaNelnomedelParty?fref=ts

Video:https://www.youtube.com/watch?v=VXMm3y2Fxuo&feature=youtu.be