Esce DOPERA il primo disco solista del rapper Dope One. dal 7 aprile in tutti gli store

copertina doperadope one 2dope one alta“DOPERA” IL PRIMO DISCO SOLISTA

DI DOPE ONE

 

DOPERA, il primo disco solista del rapper  Dope One, al secolo Ivan Rovati De Vita, che dopo anni passati tra live, contest e freestyle, finalmente pubblica il suo primo progetto discografico pubblicato dalla Jesce Sole un’etichetta indipendente e lungimirante, made in Naples sempre pronta a scommettere su giovani talenti.

Dope one, un personaggio a cavallo tra old school e new school, più che essere uno “spararime” è uno “spara stile”, spesso malamente e inutilmente imitato, Dope One, malgrado la sua giovane età si aggiudica la posizione di caposcuola del rap partenopeo. Con Dope il rap cambia colore e diventa siinternazionale ma ricco di tradizioni.

In DOPERA, Dope One ha radunato un po’ di amici che hanno impreziosito il progetto con la loro presenza. Tra questi l’esperienza, il talento e il flow di nomi come: 99 Posse, Sangue Mostro, Clementino, Jovine, ‘A67, Wena, Musteeno, Dario Sansone, Paolo Caverna e il gruppo di capoeira Vulcao.

Mentre i producers che hanno fatto pulsare di vita le rime nate dalla penna di Dope sono: Iceone, , Ciccio Merolla, Nazo, Oluwong, BreakStarr, The Essence, Fid Mella, Beatmates, Sonakine, Frank Sativa, Dj Impro, Dj Apoc, Sodo Studio.

Nei suoi testi Dope racconta continuamente le sue sensazioni rispetto ai fatti della vita, non dando soluzioni ma esprimendo al cento per cento le emozioni che prova di volta in volta. Si potrebbe definire il pittore del rap.

TRACKLIST:

  1. CELEBRATION feat Wena (prod. by Fid Mella)
  2. ‘E MMAN ME FRIEN (prod. by Dj Apoc)
  3. SVEGLIATI (prod. by Ice One)
  4. VIRTÙ CARDINALE (prod. by BreakStarr)
  5. CAPOEIRAP (skit)
  6. MOOD DESIGNER feat Sangue Mostro (prod. by Sodo Studio)
  7. O. (prod. by OLuwong)
  8. RIPERCUSSIONI (prod. by Frank Sativa)
  9. NO POLITICIAN feat Clementino (prod. by Nazo)
  10. ELETTROSHOCK feat ‘A67
  11. ESAME (prod. by Dj Impro)
  12. MUSIC MY STAMINA feat Musteeno (prod. by Sonakine)
  13. NON TOCCARE IL CANE feat Dario Sansone (prod. by OLuwong)
  14. RINT’ ‘A ST’ ANEMA (prod. by Ciccio Merolla)
  15. LIBERTAD feat 99 Posse
  16. YOUR WISH feat Valerio Jovine (prod. by The Essence)
  17. RING DI ALARM (prod. by Beatmates)

Ufficio stampa: Manuela Ragucci     manuela.ragucci@tin.it   338/3116674

 

 

 

DOPE ONE

 

BIOGRAFIA:

Dope One al secolo Ivan Rovati de Vita, si avvicina al mondo dell’hip hop, all’età di 12 anni, affascinato dalle prime tags e wild style. Il writing ha avuto una grande influenza per la sua crescita artistica, e questa sua passione lo ha portato a unirsi alla sua prima crew (k.i.c.). I componenti facevano rap, e nel ‘95 assieme a loro, incomincia a scrivere le prime rime, ad allenarsi nel beat box. Il primo palco su cui è salito è stato quello di officina 99, nel 1997, dove i famosi ‘’skillz detector’’, davano possibilità a tutti di esprimersi, facendo freestyle. Da quell’esperienza, continuò a impegnarsi nell’arte del rap, collabora con radio rai, radio nuova vomero, radio aversa, radio sca scampia, radio bomboclaat con cor veleno, radio crc targato italia con il programma ”teletifosi” e con molte radio web, diffondendo cultura partenopea attraverso la musica dei suoi artisti, con una mentalità Hip Hop ma abbracciando tanti stili musicali. Apre concerti di artisti del calibro di: Dj Vadim, Sadat X, Termanology, Freestyle of Arsonists, Dj Green Lantern, Pharoahe Monch, Murs, Kaos, Ciccio Merolla, Assalti Frontali, John Robinson, Ghemon Scienz. Ha condiviso palchi con Kiave, A.G. of D.I.T.C., Clementino, Paura e tantissimi altri…
È stato a suonare in tutt’ Italia, tra gli eventi più importanti ”Hip Hop M.E.I.”, ”Outlook Festival”, ”Ghetto Nobile”, ”Riprendiamoci le Strade”, ”Da Bomb”. Ha fatto da supporto a Clementino insieme a Dj Uncino per lo I.E.N.A. Tour e per Curre Curre Guagliò Tour dei 99 posse. Da qualche mese ha firmato con l’etichetta discografica Jesce Sole, per l’uscita del suo primo disco solista.