Emergency presenta: Open Heart. Proiezioni e Teatro contro la guerra

open heartCALVI RISORTA – Il gruppo Emergency Caserta e la Piccola Libreria 80mq sono lieti di invitarvi alla proiezione del film Open Heart, che si terrà domenica 9 Marzo alle 17.30 negli spazi della Piccola Libreria 80mq a Calvi Risorta.

Subito dopo la proiezione ci sarà un libero dibattito sul tema e in chiusura lo spettacolo teatrale “Il viaggio di Huriya” di Caterina di Matteo con Erica Roviello: il monologo intende raccontare una parte sommersa e spesso dimenticata della nostra Italia, l’ immigrazione.

INFO SUL FILM: “Open Heart” (durata 30 minuti), nominato agli Academy Awards 2013, racconta di Otto bambini ruandesi affetti da una seria patologia cardiaca che lascia loro poche speranze di vita salutano le loro famiglie per essere trasportati in Sudan, al Salam Centre. Qui, ad attenderli troveranno il dottor Emmanuel Rusingiza, un cardiologo ruandese che fa di tutto per salvare la vita ai suoi giovani pazienti, e il dottor Gino Strada, fondatore di Emergency e capo chirurgo del centro, che sta lottando per salvare il suo ospedale dal rischio chiusura.

Clicca qui per il TRAILER OPEN HEART

Programma:

ore 17.30 – breve introduzione al film

ore 17.45 – proiezione

ore 18.15 – dibattito e aperitivo offerto ai presenti

ore 18.30 – monologo teatrale

Piccola Libreria 80mq – Via Garibaldi 46 – Calvi Risorta (CE)

www.piccolalibreria80mq.it

 

 

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.