Napoli, 10 Marzo ore 16:00. Elena Starace racconta le Anime Pezzentelle

Storie di tutti i giorni, attuali seppur ambientate in un’altra epoca. Questo è Anime Pezzentelle di Elena Starace che racconta la storia di Stefano, protagonista di una famiglia italiana del secondo dopoguerra che attraverso le emozioni dell’infanzia, dell’adolescenza e dell’età adulta, fa vivere al lettore tutte le sensazioni del viaggio nelle sofferenze che portano poi ad apprezzare l’umiltà delle piccole gioie.

Elena Starace attrice italiana vista in Gomorra – La Serie, in Benvenuti a Tavola, in Per amore del mio popolo, al suo esordio letterario presenta Anime Pezzentelle (edito da Giulio Perrone editore nella collana L’Erudita) in una location d’eccezione come la Sala della Loggia del Maschio Angioino a Napoli.

Ospiti il Maestro Marco Mantovanelli che suonerà brani del suo primo album “La mia vita in bianco e nero” e l’attore Salvatore Esposito (interprete di Genny Savastano in Gomorra – La Serie) che leggerà passi del libro. A moderare il dibattito la giornalista e video reporter Daniela Volpecina, il direttore di CasertaFocus Francesco Marino e Francesco Russo direttore de “La Gazzetta dello Spettacolo” e scrittore.

L’appuntamento è per il giorno 10 Marzo ore 16:00 presso la Sala della Loggia del Maschio Angioino, Piazza Castello, Napoli.

di Gabriele Arenare

About Gabriele Arenare

Classe '88. Laureato in Informatica (Tecnologie Multimediali), presso il dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli "Parthenope". Diplomato in Fotografia pubblicitaria, Grafica pubblicitaria ed editoriale e Web Design presso l’ILAS (Istituto Superiore di Comunicazione visiva) a Napoli.