Eduardo De Filippo sempre attuale. Martone ne fa una serie tv!

Eduardo De Filippo uno dei maggiori artisti italiani del 1900, autore di tante opere teatrali da lui stesso messe in scena e interpretate e, in seguito, tradotte anche all’estero – figlio d’arte, di Eduardo Scarpetta – resta un personaggio come pochi, tra quei pochi che hanno permesso di fare della nostra Napoli, una città invidiata in tutto il mondo.

Come arte allo stato puro, Eduardo De Filippo rimarrà sempre attuale – molto probabilmente a qualche mamma sarà anche mancato come veicolo di educazione e trasferimento di buoni principi ai propri pargoli. Perchè ammettiamolo, le commedie di Eduardo sono veri e propri insegnamenti di vita che nella tv d’oggi, tante volte definita “spazzatura”, pur sforzandoci non troviamo più.

Ebbene il regista Mario Martone ha accolto una grande sfida a livello internazionale, farà di Eduardo De Filippo una serie televisiva. La serie tv ideata con Ippolita di Majo e firmata Publispei, non sarà una semplice biografia ma un affresco della Napoli del novecento. Non ci resta che attendere nuovi sviluppi!

About Rossella Bicco

Giornalista Pubblicista. Dottore di Ricerca in “Rappresentazione, Tutela e Sicurezza dell’ambiente e delle strutture e governo del territorio”. Laureata presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale “Luigi Vanvitelli” in Architettura e Progetto dell’Ambiente Urbano. r.bicco@informareonline.com