Dopo il successo della giornata di addestramento in abito storico svoltasi a Castelnuovo (Maschio Angioino), la Compagnia della Rosa e della Spada torna a svolgere le proprie attività schermistiche in sala d’arme

Logo Compagnia d'arme20150516_114941_Richtone(HDR)20150516_123853_Richtone(HDR)Dopo il successo della giornata di addestramento in abito storico svoltasi a Castelnuovo (Maschio Angioino), la Compagnia della Rosa e della Spada torna a svolgere le proprie attività schermistiche in sala d’arme.
Segue comunicato stampa e foto, con viva preghiera di diffusione della notizia.
Cordiali saluti
Emma Di Lorenzo
COMUNICATO STAMPA

Dopo il successo della giornata di addestramento in abito storico svoltasi a Castelnuovo (Maschio Angioino), la Compagnia della Rosa e della Spada torna a svolgere le proprie attività schermistiche in sala d’arme. Da oltre dieci anni, infatti, l’associazione organizza a Napoli corsi e stage di scherma medievale, presso le sedi di Chiaiano e Soccavo. Si tratta di una vera e propria disciplina marziale, che parte dallo studio delle tecniche presenti nei trattati dei secoli XIII-XV per giungere alla loro applicazione pratica con riproduzioni di armi del tempo. Tutte le attività si svolgono in sicurezza grazie all’uso di attrezzatura difensiva moderna, come la maschera da scherma e le protezioni articolari in materiale rigido. La Compagnia ha focalizzato la propria attenzione in particolare sullo studio di spada e brocchiere, spada a due mani e daga, raggiungendo importanti risultati in diverse competizioni di livello nazionale e internazionale.

Per informazioni sulle attività e sui corsi: www.rosaespada.it https://www.facebook.com/CompagniaRosaeSpada