Disturbo? Sala Assoli Vico Lungo Teatro Nuovo, 110

10299974_800230659995553_1383595878133760552_n disturbo assoli monopoliGAG Produzioni e K-T Serv
presentano
Disturbo?
Le statistiche sanitarie dicono che un una persona su quattro soffre di qualche disturbo mentale. Pensa ai tuoi tre migliori amici, se loro sono a posto, quella persona sei tu.
Cosa hanno in comune sei persone affette dai disturbi psichiatrici più disparati e il gioco del Monopoli? Un’intensa seduta di autoanalisi inconsapevole con risvolti comici tanto più divertenti quanto è più facile ridere delle nostre nevrosi e di noi stessi.

Note di regia
Nella sala d’attesa del dottor Stern, un famoso psichiatra, si incontrano sei personaggi, sei persone ‘non comuni’ come ognuno di noi sa essere. Si tratta di Fred, tormentato dalla sindrome di Tourette, che lo spinge ad avere un comportamento sconveniente, Otto, affetto da aritmomania, Bernardo con la sua ipocondria, Maria, una maniaca del controllo, Lilli, ‘costretta’ a ripetere ossessivamente le cose e Roberto “Bob”, maniaco dell’ordine e della simmetria. Ciascuno con il proprio “disturbo ossessivo compulsivo”, piccole e grandi manie che affliggono ognuno di noi. Sotto gli occhi dell’assistente del dottore, i sei daranno vita a un’esperienza dagli effetti esilaranti per il pubblico e dagli esiti imprevisti per loro, tra folli partite a monopoli e comici tentativi di costituirsi gruppo di auto-aiuto, dove il colpo di scena finale è dietro l’angolo.
GAG Produzioni porta in scena a Napoli per la prima volta ‘Disturbo?’, liberamente tratto da “Toc Toc?” Di Laurent Baffie, dopo il successo riscosso dalla pièce originale in mezza Europa (Madrid e Parigi su tutte le altre capitali europee, con oltre mille repliche). Uno spettacolo in cui si ride delle grandi manie e si sorride di quelle piccole, in cui si vede se stessi e il tempo in cui viviamo. (Giuseppe Fiscariello)
GAG Produzioni e K-T Serv
presentano
Disturbo?
Uno spettacolo di
Domenico Carbone, Claudia Esposito, Paolo Gentile, Giuseppe Fiscariello, Emanuela Iusto, Valerio Lombardi, Nicola Narciso
Regia
Giuseppe Fiscariello
Collaborazione alla regia
Livio Montanaro, Nicola Narciso
Grafica: Daniela Molisso

  • Martedì 21 Ottobre ore 20.30

Ospite Antonella Bozzaotra, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Campania – approfondimento sui disturbi ossessivo- compulsivi

  • Mercoledì 22 Ottobre ore 20.30

Ospite e tutor artistico della compagnia: Peppe Iodice, attore

  • Giovedì 23 Ottobre ore 20.30

Ospite: Fabio Balsamo, attore, tra i suoi lavori: “Gli effetti di Gomorra – la serie sulla gente” della The Jackal

 

Sala Assoli

Vico Lungo Teatro Nuovo, 110

Info e prenotazioni:

botteghino@associazioneassoli.it 08119563943/3394290222

Rassegna A(s)soli Giovani              

 

Prezzi:

10 euro (intero),

8 euro (ridotto Under 35)

 

Addetto stampa:

Emma Di Lorenzo

3394290222

m.emmadilorenzo@gmail.com

 

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.