Distretto turistico e canoni demaniali, Graziano (Pd) incontra i balneari

index“Gli operatori del settore pagano le conseguenze di una politica regionale disastrosa. Occorre mettere in atto iniziative per sostenerli”
“La Regione Campania non può restare indifferente al grido d’allarme lanciato in più occasioni dai balneari dell’intero Litorale Domizio. Bisogna attivarsi immediatamente: qui c’è in ballo il futuro di numerose famiglie”. Stefano Graziano, candidato Pd al consiglio regionale della Campania, ha incontrato nei giorni scorsi una folta delegazione di balneari a Castel Volturno per discutere di annose questioni del comparto turistico. “Gli operatori balneari del litorale pagano un canone demaniale alla stregua di Ischia o Capri – osserva Graziano – Come è possibile? Caldoro e la sua giunta probabilmente ignorano la grave situazione che vive l’intero territorio. Qui, purtroppo, il turismo vive una gravissima crisi e gli sforzi dell’amministrazione comunale guidata da Dimitri Russo, sono stati spesso vanificati dall’assenza totale delle istituzioni regionali”. Oltre al danno la beffa. Il Distretto Turistico ‘Litorale Domizio’, infatti, non è ancora nato così come gli altri dieci distretti in Campania, a causa di un problema normativo. Uno stallo che ricade, come sempre, sui balneari che non potranno godere di alcuna agevolazione. “Credo che la Regione Campania abbia responsabilità in questa vicenda – sottolinea Graziano – considerando che prima dell’istituzione dei distretti turistici è stato percorso un complesso iter che ha coinvolto tutte le istituzioni. Come sostiene il Presidente di Assobalneari Campania, Antonio Cecoro, ritengo fondamentale che la prossima amministrazione regionale scenda in campo immediatamente per attivare tutte le possibili iniziative affinché i balneari siano supportati, partendo anche dalla bonifica del territorio. Il rilancio di questa costa favolosa potrebbe essere il vero volano di sviluppo e di occupazione”.

Stefano Graziano, candidato Pd al consiglio regionale, domani (venerdì 22 maggio) alle ore 20.00 sarà in Piazza Municipio ad Aversa per il convegno “I giovani, la Campania e il futuro’. Ad affiancare il presidente regionale del Pd, tra i relatori, ci sarà l’Onorevole Camilla Sgambato, membro della Commissione Cultura in Parlamento, e Davide Ragone, vice segretario nazionale dei Giovani Democratici. Modererà l’incontro Pasquale Fiorenzano. 

Ufficio stampa

On. Stefano Graziano

rif. Ivan Noviello

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.