Discarica di Santa Caterina da Siena, via alla bonifica

Giugliano- La vergognosa discarica di Santa Caterina da Siena  finalmente non esisterà più. Infatti già nel primo pomeriggio sono iniziate le attività di bonifica  dell’area da parte  della Teckno Service.

Le operazioni dureranno tre giorni e il sindaco Poziello dichiara:”Su questi inter si è fatta grande confusione. Salutiamo positivamente la soluzione di un problema decennale, che ha visto impegnati noi e la Regione, con la regia dell’allora Commissario alla terra dei fuochi”.

Invece di umore differente è il movimento Polis, che da ben due anni sta puntando i riflettori sulla discarica e ieri aveva lanciato un video appello tramite social: “In questo momento si stanno rimuovendo le 150 Big Bagdi Santa Caterina da Siena. Dopo due anni di lotta abbiamo ottenuto un risultato sofferto”.

Il movimento Polis poi continua, dicendo: “ringraziamo i consiglieri comunali che hanno contribuito a questa battaglia attraverso interpellanze varie. Ma ora vigiliamo, affinché l’area sia del tutto bonificata e che venga preposto un controllo efficace affinché la strada non sia soggetta a nuovi smaltimenti”

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.