Danni alla statua di Padre Pio, Schiappa: “Gesto ignobile che offende tutti i mondragonesi”

downloadIL SINDACO SCHIAPPA SUL GESTO IN DANNO ALLA STATUA DI PADRE PIO: “GESTO IGNOBILE CHE OFFENDE TUTTI I MONDRAGONESI. DERUBRICARE A MERA AZIONE VANDALICA, INCONSAPEVOLE E MALDESTRA.”

E’ ignobile il gesto consumato in danno alla statua religiosa di Padre Pio posta all’interno dell’area verde di Via Generale Giardini. Un’azione vile che indigna l’intera Comunità mondragonese e che offende i cittadini tutti, prima ancora che i cattolici. Per quanto questo possa ritenersi un atto di profonda inciviltà, la fede e, insieme, la ragione, ci inducono a derubricare il tutto ad una mera azione vandalica, inconsapevole e maldestra, invece che qualificarlo come un segno di un ben più grave odio religioso che, nostro malgrado, preferiamo escludere. Ma al di là dell’intento comunque delinquenziale, sentiamo il dovere di condannare, senza esitazione alcuna, un atto deplorevole”.

E’ quanto ha dichiarato il Sindaco di Mondragone Giovanni Schiappa, a margine del gesto consumato in danno alla statua religiosa di Padre Pio  presso l’area verde di Via Generale Giardini. 

Salvatore Di Rienzo, portavoce del Sindaco e dell’Amministrazione comunale di Mondragone (mobile +393314245287; mailsalvatore.dirienzo@mondragone.net)