Dalla Legge di Stabilità al Jobs Act. Novità per Imprese e Professionisti. Incontro a Caserta

Al via un convegno per illustrare tutte le novità introdotte dalla nuova legge “jobs act” insieme a tutti i temi connessi in materia di IVA e IRAP. Al convegno parteciperanno numerosi personaggi Illustri, di seguito riportati insieme a tutte le informazioni dell’evento.

Marco Pennino

JOBS-Act-1040x700

L’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Caserta, il Gruppo Giovani Imprenditori Confapi Caserta, l’Unione Giovani Dottori Commercialisti  Napoli Nord,  il Gruppo Giovani Industriali Confindustria Caserta e l’Associazione Italiana Giovani Avvocati di S.Maria C.V. hanno organizzato congiuntamente il Convegno “Dalla Legge di Stabilità al Jobs Act. Novità per Imprese e Professionisti”. L’appuntamento è per martedì 31 marzo alle ore 15 presso la Camera di Commercio di Caserta.

L’incontro sarà un’occasione di approfondimento sulle recenti novità normative introdotte dalla legge di stabilità  e da quelle sul  mercato del lavoro presenti nel Jobs Act, approfondimento rivolto alle imprese su tutti gli adempimenti da porre in essere e le opportunità da cogliere, ed approfondimento di tipo tecnico rivolto ai consulenti professionisti per informare e formare sulle nuove normative. Il convegno sarà valido ai fini del riconoscimento dei crediti per la formazione professionale continua.

I temi  discussi saranno: le novità in materia di IVA – reverse charge; Sgravi in materia di IRAP; il cumulo delle agevolazioni Credito di Imposta e Patent Box; lo Split Payment in fatturazione elettronica  e le nuove regole del mercato del lavoro.

I lavori del convegno saranno aperti dalla presentazione a cura di Valeria Barletta presidente Regionale Gruppo Giovani Confapi Campania. Quindi, i saluti di Tommaso De Simone presidente Camera di Commercio di Caserta, Luigi Pezzullo segretario dell’Ordine dei Dottori Commercialisti della provincia di Caserta, Gennaro Ciaramella Consigliere Giunta Nazionale UNGDCEC, FrancescopaoloOrabona Presidente UGDCEC Napoli Nord, Stefano Coleti Presidente UGDCEC Caserta, Antonio Nappa Presidente Gruppo Giovani Industriali Caserta, Angelo Bruscino Presidente Nazionale Gruppo Giovani Confapi, Michele Di Fraia Presidente AIGA Santa Maria Capua Vetere.

Ad introdurre i lavori Raffaella Messina Consigliere Giunta Nazionale UNGDCEC. A seguire le relazioni: Mimma De Crescenzo componente Direttivo UGDCEC (Aggiornamenti in materia di reverse charge), Giancarlo Falco componente Direttivo Gruppo Giovani Confindustria Caserta (Sgravi in materia di IRAP), Fabio Credendino componente Direttivo UGDCEC (Credito d’imposta e Patent box), Giovanni Riccio componente Direttivo Confapi Caserta (Split Payment e fatturazione elettronica), Mario Romano Giuslavorista AIGA Santa Maria Capua Vetere (Jobs Act e nuove regole del mercato del lavoro).

Il convegno sarà moderato da Giulio Pennisi Consigliere Fondazione UNGDCEC.

Maria Beatrice Crisci