Da “Il Trono di Spade” ai vicoli di Napoli: Kit Harrington ed Emilia Clarke per D&G

Jon Snow

Usciti i due spot girati a Napoli con la regia di Matteo Garrone per Dolce & Gabbana con i celebri protagonisti de Il trono di spade.

Cosa ci fanno Jon Snow, re del Nord, e Daenerys Targaryen, nata dalla tempesta, madre dei draghi, regina degli andali, ecc.. a Napoli? No, non vogliono conquistare le nostre terre (anche perchè, pur volendo, siamo lontani dal Westeros di Martin) ma hanno deciso di prestare la propria immagine per il nuovo spot del noto marchio Dolce & Gabbana (trovate i video in calce alla notizia). Ricordiamo che le riprese, avvenute appena qualche mese fa nel pieno centro storico, suscitarono grande interesse da parte dei media e della popolazione locale, senza contare i migliaia di fan accorsi in loco. I due spot, per la versione maschile e femminile dello stesso profumo, sono stati curati da Matteo Garrone e, nel pieno stile di questo regista, calano lo spettatore in una Napoli sanamente fiabesca fatta di cultura culinaria, balli e allegria.

La settima e penultima stagione del “Trono di spade” si è conclusa, nella sua versione originale, pochi giorni fa e i fan, sempre in crescita per questo prodotto targato HBO, sono già in attesa della stasgione finale di questo nuovo fenomeno mondiale, le cui riprese dovrebbero iniziare questo inverno e approdare sugli schermi per il 2019.

“L’inverno sta arrivando” ma i giovani attori saranno sicuramente rimasti sorpresi dal calore che questa città sa regalare.

“Nun saje niente, Jon Snòw!”

 

a cura di Savio De Marco

 

About Salvatore De Marco

Salvatore De Marco nato il 18/10/1992 a Napoli. Tutti lo conoscono come Savio De Marco. Diplomato al Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Napoli. Laureando presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II in Scienze Politiche. Ama l’arte, la filosofia e la scrittura e il teatro, appassionato di cinema e fumetti. Coordinatore e Regista di una compagnia amatoriale teatrale “Pazzianne & Redenne” formata totalmente da giovani. Milita in un’associazione culturale “ViviQuartiere Napoli” attiva nella riqualificazione del nostro territorio.