CORSO GRATUITO PER OPERATORI MULTIMEDIALI

L’Associazione WebTribù realizza, nell’ambito del Piano Territoriale di Politiche Giovani finanziato dal Comune di Napoli – Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione e dalla Regione Campania, un corso di primo livello per operatori nel campo delle WebRadio e WebTv. L’iniziativa, denominata “Officina Digitale”, è un corso totalmente gratuito per giovani aspiranti redattori, speaker e digital editor, incentrato sull’acquisizione delle tecniche di produzione di contenuti audiovisuali digitali.

Il corso intende offrire a 12 giovani la possibilità di acquisire le competenze necessarie per entrare a far parte del settore delle WebRadio-Tv e sarà una concreta occasione per il loro avviamento professionale grazie anche alla partecipazione di prestigiosi partner del settore.

Scadenza: ore 12 del 27 gennaio 2016.IL BANDO

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/28871

About fulvio mele

Fulvio Mele: Ventenne Giornalista Pubblicista da Marzo 2016 e Vicedirettore di Informare da Giugno dello stesso anno. Diplomatosi al Liceo Scientifico R. Caccioppoli di Napoli. Laureando in Sociologia (scienze sociali) presso la Facoltà della Federico II. Entra nell'associazione "Officina Volturno" nell'agosto 2013. Esordisce come giornalista nel mensile di ottobre 2013, scrivendo una rubrica sui libri, "Leggi che ti passa". "Credo che per essere giornalista bisogna essere curioso e andare oltre le cose; credo che la notizia non si crea ma la si racconta entrandoci dentro, aprendola dall'interno; credo che un vero giornalista scrive di emozioni e di storie, soprattutto dà voce a chi voce non ne ha ; credo che essere giornalista sia uno stile di vita"