Corso Formativo Estivo: Lavagna Multimediale Interattiva

downloadL’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Pietro” ha promosso un Corso di Formazione per la conoscenza e l’utilizzo didattico della Lavagna Interattiva Multimediale, organizzato dall’I.R.S.A.F. (Istituto di Ricerca Scientifica di Alta Formazione) dell’Università Telematica “Unitelma – La Sapienza” di Roma, divisione EIRSAF Certificazioni Informatiche, e dal titolo “Le Nuove Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione: uso didattico della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM)”.

Il Corso ha tre diversi livelli di studio, tutti in modalità e-learning, divisi in base al tipo di percorso, per cui c’è unLivello Base di 100 ore, un Livello Intermedio di 150 ore e un Livello Avanzato di 200 ore, ognuno dei quali strutturato in Formazione OnlineFormazione Individuale ed Esercitazioni Laboratorio.

Sono previste prove intermodulari quali test, quesiti e relazioni, per verificare il livello di apprendimento e, dopo il superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un attestato che costituisce Titolo Culturale Professionale spendibile sia nella Pubblica Amministrazione che in Enti Pubblici e/o Privati.. Il titolo così conseguito sarà riconosciuto per l’inclusione nelle graduatorie d’insegnamento, garantendo 1 punto per il conseguimento del Livello Base, 1,50 punti per il Livello Intermedio e 2 punti per il Livello Avanzato.

Per l’iscrizione, che è ancora aperta fino al 15 luglio 2014, ci si può rivolgere alla segreteria dell’ISSR “S.Pietro”, in piazza Duomo, 11 – Caserta, al numero 0823 214573, oppure all’indirizzo di posta elettronica segreteria@scienzereligiosecaserta.com, dal lunedì al venerdì, ore 16:00 – 19:00, scaricando il modulo dal sitowww.scienzereligiosecaserta.com

 

, sezione Corsi IRSAF.

L’evolversi delle tecnologie implica la nascita di nuovi processi formativi, educativi e d’insegnamento, i quali tutti devono coprire bisogni didattici ulteriori rispetto al passato, tra cui, non ultimo, l’incremento della motivazione nell’apprendimento, stimolo necessario per raggiungere non solo gli obiettivi scolastici.

Questo Corso sulla LIM ha lo scopo di aggiornare i docenti, trasmettendo tutte le competenze necessarie a migliorare e potenziare la loro offerta didattica.

 

Marco Rossi

Resp. Uff. Comunicazioni

ISSR “S.Pietro” – Caserta

0823 214592 – 0823 214557

www.scienzereligiosecaserta.com

 

comunicazioni@scienzereligiosecaserta.com