Corso della SUN sulla Storia e Didattica della Shoah

1Il 17 e 18 ottobre Corso storia e didattica della Shoah della durata di due giorni

l’iniziativa del Dipartimento di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli si propone di diffondere negli atenei e nelle scuole “buone pratiche” relative alla conoscenza della Shoah​​

Il 17 ottobre dalle ore 15 alle 19 presso il  Dipartimento di Giurisprudenza, Palazzo Melzi, via Mazzocchi 5 S. Maria Capua Vetere (Caserta), Aula Franciosi, sono previsti i saluti di Gian Paolo Califano e gli interventi di Antonella Argenio, Nava Semel e Nicola Rizzuti.

Il 18 ottobre dalle 9 e 30 alle 13 e 30 presso il Parco della Memoria Storica a San Pietro Infine (Caserta) i saluti di Fabio Vecchiarino e gli interventi di Giuseppe Angelone e Ottavio Di Grazia.

L’iniziativa è organizzata dalla RETE Universitaria per il Giorno della Memoria, giunta alla terza edizione, che coinvolge quest’anno 12 università italiane e straniere.

La Rete si propone anche di promuovere la lotta contro ogni forma di razzismo e antisemitismo, in vista della costruzione di un sentimento di cittadinanza europea condivisa e della tutela dei diritti umani e civili.

Lucia Valenzi


il progetto sociale per l’infanzia della Fondazione è arrivato al quarto anno,

sostienilo donando anche poco o pochissimo o invitando altri a farlo

clicca qui : http://www.retedeldono.it/fondazione-valenzi

per altri dettagli sul progetto http://www.fondazionevalenzi.it/libro.aspx?id=5

4 VOLTE BELL’  E BUON’ !

per vedere le immagini delle quattro litografie della Fondazione Valenzi clicca qui:
http://www.fondazionevalenzi.it/contents.aspx?id=5

LA MEMORIA PER IL FUTURO!

__
per una presentazione generale e una rassegna stampa della Fondazione Valenzi clicca qui:
http://www.fondazionevalenzi.it/chi_siamo.aspx
http://www.fondazionevalenzi.it/rassegna_stampa.aspx


Il messaggio trasmesso può contenere informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario. Ne è vietato l’uso, la diffusione, la distribuzione o la riproduzione da parte di altre persone e/o entità diverse da quelle specificate. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e cancellare quanto ricevuto.

This electronic mail transmission may contain confidential information addressed only to the person(s) named. Any use, distribution, copying or disclosure by any other person and/or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this transmission in error, please inform the sender immediately and delete the material.

Fondazione Valenzi

Via Enrico Cosenz, 13

80142 Napoli

Segr / Fax +39 081 6580648