Con il patrocinio del Ministero il via ai Master in Turismo culturale di interesse religioso

downloadBROCHURE Turismo Culturale Interesse Religioso

Hanno ottenuto anche il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo i due Master in Turismo culturale di interesse religioso, sia quello annuale di I livello, dal titolo “Promozione e valorizzazione del turismo culturale di interesse religioso”, sia quello biennale di II livello in “Management dei sistemi turistici – religiosi territoriali”.

Il percorso formativo universitario è organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” di Caserta in collaborazione con il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali della SUN, con l’Università degli Studi “G. Fortunato” – Telematica di Benevento e con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici.

I Master, i quali rilasciano rispettivamente 60 e 120 crediti formativi universitari, sono rivolti alla creazione di figure altamente qualificate: guide ed esperti di didattica museale e di educazione all’immagine, animatori di pellegrinaggi e di percorsi artistici qualificati, operatori di turismo culturale e religioso, organizzatori di eventi culturali, esperti nell’ambito del marketing per il turismo culturale di interesse religioso, accompagnatore turistico – religioso, nonché junior manager dei sistemi turistico – religiosi territoriali. Tutte figure lavorative, con competenze specifiche nella gestione e nell’organizzazione dei servizi turistici.

Possono iscriversi fino a 25 partecipanti e sarà attivato solo con un numero minimo di 15 iscritti. Il termine ultimo per le pre-iscrizioni è il 7 gennaio 2015.

I Master sono divisi in tre ambiti formativi principali, uno di acquisizione di conoscenze teologico – pastorali, uno di acquisizione di competenze professionali in ambito turistico – culturale di interesse religioso, ed uno dicarattere “applicativo” riguardante la professione turistica.

Le lezioni avranno inizio sabato 17 gennaio 2015 e saranno svolte in modalità frontale con cadenza settimanale (il sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:30) e in modalità e-learning (on-line), garantendo allo studente autonomo accesso alla piattaforma dei Master.

Il percorso è unito anche al Progetto Policoro, progetto della C.E.I. di rilevanza nazionale, il quale mette in relazione i giovani e il mondo del lavoro, proprio perché oltre la preparazione e la formazione, l’interesse è proprio quello di formare figure professionali e lavorative.

Per le informazioni necessarie è possibile contattare direttamente il Coordinatore generale dei Master, prof.Paolo Palumbo, al numero 328.1835632, oppure scrivere alla mail segreteria@scienzereligiosecaserta.com. È possibile inoltre consultare il sito dell’ISSR “S.Pietro”, www.scienzereligiosecaserta.com, dove poter scaricare i moduli di pre-iscrizione e la brochure informativa.

 

Ufficio Comunicazioni

ISSR “S.Pietro” – Caserta

0823 214592 – 0823 214557

www.scienzereligiosecaserta.com

comunicazioni@scienzereligiosecaserta.com