Con Dimitri Russo Sindaco il Centrosinistra candida Castel Volturno a riconquistare la normalità!

logo-SelSinistra Ecologia Libertà – Castel Volturno sostiene il candidato sindaco del Centrosinistra Dimitri Russo non solo perché crediamo che sia la persona giusta a guidare la città, ma anche perché è sostenuto da un programma chiaro – condiviso da tutta la coalizione – di cose da fare che parlano in modo serio e concreto del modello di città che abbiamo in mente e di come lavorare insieme per rendere Castel Volturno viva e funzionale alle esigenze dei cittadini.

Dimitri Russo e la coalizione di Centrosinistra vogliono dare a Castel Volturno una nuova amministrazione che come obiettivo discriminante punta, innanzitutto, a favorire un futuro di riscatto della nostra terra.

Per raggiungere questo obiettivo serve la partecipazione dei cittadini, occorre unire le forze e cercare nella bellezza del nostro territorio – sommersa da anni di incuria e illegalità – la risposta per ricostruire una città a partire dalle sue trascurate e dimenticate risorse naturali.

Vogliamo ricucire un territorio che, per la sua morfologia naturale, tende a non aggregare la cittadinanza, ritrovando il senso di una comunità unita e partecipata.

Vogliamo riappropriarci della titolarità piena dei nostri beni comuni, prima di tutto l’acqua, che deve essere pubblica, e della gestione dei rifiuti.

Vogliamo ristabilire e recuperare l’autonomia decisionale della politica, che deve dare voce alle esigenze dei cittadini.

Noi di Sinistra Ecologia Libertà riteniamo che questo è il momento di scegliere e di decidere da quale parte stare.

Noi di Sinistra Ecologia Libertà, senza indugi e senza timori, vogliamo contribuire a cambiare Castel Volturno a renderla vivibile e recettiva.

Noi di Sinistra Ecologia Libertà attribuiamo grande importanza alla scuola, all’integrazione e all’educazione alla legalità.

Castel Volturno deve ritornare alla normalità e favorire, assieme ai cittadini, il buon governo. La trasparenza, l’impegno amministrativo, politico e istituzionale rigoroso devono essere le prerogative per riconquistare uno stretto rapporto con i cittadini e promuovere la partecipazione democratica alla gestione della cosa pubblica.

Noi di Sinistra Ecologia Libertà – Castel Volturno crediamo che il progetto che il Centrosinistra ha messo in campo per Castel Volturno debba essere accompagnato da un alto livello di competenza per ogni settore di intervento a partire dall’ambiente e dalla salvaguardia di un “nuovo progetto” per la risorsa fiume e la risorsa mare.

Noi di Sinistra Ecologia Libertà – Castel Volturno siamo entusiasti e pronti con la nostra forza, con il nostro impegno – assieme al nostro candidato Sindaco Dimitri Russo – a partire per questa bellissima avventura fatta di obiettivi concreti per garantire  un futuro migliore alla nostra gente.

Circolo Sinistra Ecologia Libertà – Castel Volturno

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.