Col BiciDay 2014, al via la nuova stagione di iniziative della Pro loco

LOGO BICI DAYVolturnum Castri Maris

Scatta,e proprio il caso di dirlo prendendo in prestito il gergo
ciclistico, la nuova stagione di iniziative della Pro Loco Volturnum Castri Maris a Castel Volturno per il 2014.
E lo fa con la prima delle numerose iniziative in programma che si terrà nella località Pineta Mare dove per il secondo anno verrà organizzata la pedalata ecologica in occasione del 1 Maggio, festa dei lavoratori. Il percorso seguirà le vie del centro  dove grandi e bambini appassionati delle due ruote e delle passeggiate all’aria aperta si riuniranno
per rinnovare un evento che lo scorso anno ha avuto un grande successo. Il raduno e la partenza avverranno nel piazzale antistante viale degli Oleandri, e la carovana si muoverà per tutto il centro passando per la Darsena ed il
lungomare, per Fontana Bleu fino a ritornare al punto di partenza. In tema con la pedalata saranno organizzati corsi di educazione stradale per i bambini.
Come detto, questa non è che la prima delle iniziative che la Pro loco promuoverà, e a breve verrà diramato il programma estivo per regalare alla città di Castel Volturno nuovi momenti di aggregazione.

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.