Coalizione per Emilio Afano Sindaco PROMOZIONE DI CASTEL VOLTURNO NEL MONDO

08 MAGGIO 2014_Emilio Alfano, candidato a Sindaco e già Presidente della piccola e media impresa (Confapi) della Campania, e l’Arch. Alessandro Ciambrone, responsabile della lista civica “Cultura, Economia e Lavoro per Castel Volturno”, Presidente dell’Associazione Albergatori e Ristoratori del Litorale Domitio, sono stati invitati a relazionare sulle strategie di sviluppo culturale, turistico ed economico per Castel Volturno alla manifestazione EcoLogicaMente, l’8 maggio 2014 alle ore 10:00 a Piazza Plebiscito a Napoli, alla presenza di numerosi operatori internazionali del settore. L’evento è stato organizzato dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli, patrocinato dai Ministeri dell’Ambiente, delle Politiche Agricole e dell’ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile), in partenariato, fra gli altri, con l’Associazione dei Comuni Italiani, l’Università Federico II di Napoli, Legambiente, Fondazione Città della Scienza e TechnologyBIZ, fiera dell’innovazione tecnologica sui Beni Culturali.

 

9 MAGGIO 2014_Emilio Alfano incontrerà i Cittadini di Castel Volturno a Piazza Annunziata nel centro storico di Castel Volturno alle ore 17:00, per l’apertura della campagna elettorale e per presentare i candidati alla carica di consiglieri della sua Coalizione. Successivamente, alle ore 20:00 al Ristorante “La Tortuga”, Emilio Alfano, i Cittadini, e rappresentanti istituzionali della Regione Campania e del Governo discuteranno dello sviluppo futuro di Castel Volturno. Parteciperanno:

 

On. Paolo Romano, Presidente del Consiglio della Regione Campania, Candidato al Parlamento Europeo

 

On. Severino Nappi, Assessore Regionale al Lavoro, Formazione e Orientamento Professionale

 

On. Pasquale Sommese Assessore Regionale allo Sviluppo e Promozione del Turismo, Strutture Ricettive e Infrastrutture Turistiche, Beni Culturali, Studio e Ricerche di Marketing

 

On. Nunzia Di Girolamo Parlamentare, gia’ Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

 

On. Gioacchino Alfano, Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa

 

 

___________________________________________

Arch. Alessandro Ciambrone
Seconda Università di Napoli, Ph.D. in Architecture
Université Paris X, Ph.D. in Territorial Governance
UNESCO and FULBRIGHT former fellow
+39 334 9850812 alessandro.ciambrone@gmail.com