CITTÀ DI CAIAZZO – Provincia di Caserta di Carmine Colurcio

20141003224944!Caiazzo-Stemma
           
Città di Caiazzo (CE)
 
Il Comune apre le porte all’esterno per creare le giuste collaborazioni istituzionali con Enti, Associazioni ed Aziende da cui trarre benefici per i cittadini caiatini.
Con delibera approvata nell’ultima seduta svoltasi la scorsa settimana, la giunta comunale presieduta dal sindaco Tommaso Sgueglia ha deliberato l’intenzione di sottoscrivere convenzione con quelle realtà disponibili a mettere a servizio delle famiglie caiatine i propri prodotti ed i propri servizi a condizioni di particolare favore.
Il progetto, al quale ha lavorato anche il vice sindaco Antimo Cerreto, punta a sviluppare le necessarie sinergie tra Municipio e soggetti esterni che operano sul territorio e che sono parte integrante del tessuto produttivo e sociale non solo caiatino, ma anche del territorio limitrofo.
L’amministrazione ha tra i propri scopi precipui quello di favorire la Cittadinanza migliorando le condizioni della stessa anche nell’acquisizione di prodotti e di servizi. – spiega il sindaco Sgueglia – Tale obiettivo può essere raggiunto anche attraverso convenzioni con Enti e ditte che siano disponibili per l’appunto ad offrire i propri prodotti e servizi a condizioni di particolare favore”.
A tal fine, il Comune inviterà tutti gli interessati a presentare una propria offerta all’assessorato al Bilancio, unitamente ad una sintetica esposizione dei benefici riservati ai cittadini, così da poterne valutare tempi, modalità e conseguenze per la comunità.
Da qui, la volontà espressa dall’amministrazione del sindaco Sgueglia di sottoscrivere convenzioni con Enti, associazioni e aziende che offrano prodotti e servizi ai cittadini di Caiazzo a condizioni di particolare favore.
In tal modo, intendiamo incentivare le attività realizzate sul territorio a vario titolo dai soggetti istituzionalmente, socialmente ed economicamente operanti per fini pubblici e privati. – conclude il primo cittadino – Collaborare con chi produce e lavora quotidianamente per la crescita e lo sviluppo del tessuto socio-economico e culturale locale, rientra tra le finalità istituzionali del Comune e tra gli obiettivi programmatici della nostra amministrazione che, così, punta a dare un ulteriore segno di attenzione e di apertura verso l’esterno”.