Ciak, si parte! Rassegna cinematografica al Museo di Pietrarsa

RassegnaCinemaPietrarsaPrende il via la rassegna cinematografica organizzata dalla Fondazione FS Italiane ospitata negli ambienti del Museo di Pietrarsa.

Il nuovo progetto della Fondazione FS Italiane arricchisce gli eventi culturali organizzati a Pietrarsa e si ricollega alla monografia L’Italia del Treno”, l’iniziativa editoriale della Fondazione FS Italiane curata dalle Edizioni La Freccia ed in distribuzione sulle Frecce Trenitalia, il cui primo numero è proprio incentrato sul connubio treno-cinema.

I film sono proiettati nella Sala proiezioni del Padiglione cosiddetto delle Fucine ogni venerdì alle ore 20:30, in concomitanza col nuovo orario serale  (in vigore tutti i venerdì di settembre e ottobre) che prevede l’apertura straordinaria del Museo fino alle ore 22:00.

I film in programmazione:

  • Amici Miei di Mario Monicelli 1975 – Venerdì 17 ottobre
  • Totò a colori di Steno 1952 – Venerdì 24 ottobre
  • Ladro Lui, Ladra Lei  di Luigi Zampa – Venerdì 31 ottobre
  • A qualcuno piace caldo di Billy Wilder – Venerdì 7 novembre

Il costo del biglietto, che include la visita del Museo e la visione del film, è di € 5,00 a persona.
http://www.museopietrarsa.it/mpie/Notizie-ed-Eventi/Eventi/Ciak,-si-parte!-Rassegna-cinematografica-al-Museo-di-Pietrarsa

 

About Fabio Corsaro

Ho 22 anni e da quasi 3 primavere sono giornalista pubblicista. Dirigo la splendida redazione di Informare, di cui faccio parte dai miei teneri 16 anni. Sono laureato presso l’Università di Salerno in Scienze della Comunicazione e, in virtù della specialistica, mi appresto a fare esperienze internazionali (non ricordatelo a mia mamma). Per il resto avanti con un detto che non muore mai... Per aspera ad astra!