Informare-Testata

Magazine di promozione culturale, periodico mensile gratuito, che nasce nel 2002 a Castel Volturno, fondato da Tommaso Morlando, in concomitanza con una forte attività associazionistica praticata dal Centro Studi Officina Volturno sul territorio, in termini di salvaguardia ambientale e testimonianza contro la criminalità organizzata. La necessità di disporre di un mezzo comunicativo che eserciti un tipo d’informazione libera da ogni finanziamento politico o di privati occulti, di offrire alla massa una comunicazione lontana dall’immagine infelice che si lega ai territori della Campania, di svoltare e tentare di voler cambiare la mentalità da “pane e camorra” a forte senso di legalità, promuovendo le eccellenze umane ed imprenditoriali che si distinguono in un contesto territoriale difficile, sono stati i presupposti per i quali, negli anni, un progetto informativo è diventato una vera e propria realtà editoriale.

Gli argomenti trattati da INFORMARE cercano di abbracciare quante più branche della conoscenza possibili e tutti gli articoli pubblicati sono nostre ESCLUSIVE con speciali e/o interviste: dalla politica allo sport, dalla cultura alla partecipazione degli eventi più importanti del mese, dall’attualità alle news, dall’ambiente al turismo, poi la musica, il cinema, lo sport e il calcio Napoli; e ancora, rubriche d’ogni tipo e cercando di restare sempre attuali .

INFORMARE vanta una tiratura di circa 5.000 copie, distribuite eterogeneamente tra Napoli e Caserta e province.

Le testimonianze che più ci rendono orgogliosi sono quelle di coloro che nel tempo hanno occupato la nostra copertina e di chi ci continua a seguire e sostenere da 15 anni, come Raffaele Cantone, Catello Maresca, Ottavio Lucarelli, Domenico Falco, Sandro Ruotolo, Don Ciotti, Renato Natale, Raffaello Magi, Andrea Ballabio, Luigi De Magistris, Marek Hamsik, Giuseppe Borrelli, Michele Marzullo, Gino Sorbillo e tutti coloro che sposano i nostri ideali e il nostro operato.

INFORMARE è registrato al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere n°678 e la sua unica versione web è www.informareonline.com


Informareonline è la versione web quotidiana, del magazine mensile Informare. Scopo del sito è tessere un rapporto più ravvicinato con i lettori ed allargare le vedute giornalistiche del territorio campano all’intero pianeta, sia per quanto riguarda le notizie in ingresso, sia per le notizie in uscita.

Le attività di informareonline si concentrano prevalentemente su notizie inedite ed originali redatte dai nostri collaboratori con l’ausilio di quanti abbiano interesse in una corretta informazione territoriale. Le notizie pervenuteci dai nostri lettori, sempre inedite ed originali, saranno attentamente controllate dallo staff prima di essere pubblicate (dunque, cari lettori, non attendetevi una immediata pubblicazione in quanto preferiamo una autorevole notizia ad una informazione massificata).

I comunicati stampa sono graditi e saranno posti all’attenzione del nostro staff. Qualora saranno ritenuti interessanti verranno  convertiti in articoli (grazie all’aggiunta di note, notizie, link e quanto altro giudicato dalla redazione necessario ad una informazione più completa) e pubblicati.

Informareonline, così come Informare – (cartaceo), è aperto ai contributi di tutti, qualsiasi sia il colore politico, la prospettiva ideologica, l’appartenenza etnica o religiosa nel rispetto dell’articolo 3 (eguaglianza formazione e sostanziale di tutti i cittadini) e dell’articolo 21 (libertà di pensiero e parola) della Costituzione italiana.

Informareonline qualora ravvisasse degli errori nelle proprie pubblicazioni provvederà immediatamente a rettificarle o a smentirle totalmente. Le correzioni, per la massima trasparenza possibile e per il massimo rispetto dei lettori, saranno apportate barrando il testo errato e scrivendo di seguito la correzione. Solo in caso di smentita o correzione per gravi danni verrà cancellato il pensiero dell’autore ed al suo posto verrà segnalata la correzione da parte della redazione.

Ci auguriamo che il nostro atteggiamento possa essere di Vostro gradimento e che possiate usufruire del nostro portale nella maniera più approfondita possibile.