Castelvolturno LEGA PRO ANIMALE

Lo “Spay Day” del 17 Giugno  2011 è stato fattibile solo grazie ad un finanziamento della Fondazione del Deutscher Tierschutzbund e.V. in Germania. 124 gatti (77 femmine e 47 maschi) sono stati catturati in tutta la Regione Campania da 56 differenti gattare e portati al Centro di Sterilizzazione della LEGA PRO ANIMALE  a Castel Volturno dove sono stati tutti sottoposti all’intervento durante questa giornata di sterilizzazione di massa.

 

La prima volta che venne offerta una giornata del genere fu nel mese di Luglio dell’anno 2007: furono allora sterilizzati 72 gatti (46 femmine e 26

 

maschi). Nel frattempo il team della LEGA PRO ANIMALE insieme con i numerosi volontari si è allenato, e oggi può affrontare senza grossi problemi anche 200 interventi in una giornata. Fino ad oggi sono stati sterilizzati durante questi cosiddetti “spay day” oltre 3300 gatti. Questo numero così alto può essere raggiunto solo grazie ad una organizzazione a “catena di montaggio”:  gli animali attraversano diverse “postazioni” prima e dopo l’intervento (accettazione, controllo, anestesia, inserimento del microchip, somministrazione dei farmaci, tosatura, controllo post operatorio). I veterinari operano soltanto, un animale dopo l’altro, fissati su piccole tavolette e già preparati. Dopo l’intervento un team di volontari si dedica a rimettere i gatti nelle proprie gabbie tra copertine riscaldate, e un altro team

ne controlla il risveglio. Tutti gli animali rimangono ricoverati nel centro della LEGA PRO ANIMALE fino alla mattina successiva, quando vengono ritirati e riportati sul luogo di provenienza per essere subito liberati.

 

Le richieste per partecipare a queste giornate aumentano sempre, e gattare da tutta la regione chiamano per prendere un appuntamento non appena la data del prossimo “spay day” viene pubblicata sul sito della LEGA.

 

La LEGA PRO ANIMALE ha bisogno di fondi per offrire regolarmente queste giornate e chiede agli amici degli animali da tutto il mondo di versare un contributo. Sappiamo tutti che solo il controllo delle nascite porta al successo:

 

OGNI GATTO (E CANE) DEVE VIVERE IN UNA CASA ACCOGLIENTE

Non ci saranno più “randagi” o canili affollati.

Per favore aiutateci a raggiungere questo obiettivo al più presto!

 

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO E CORDIALI SALUTI

 

Dorothea Friz, DVM

 


Banco Posta

IT81 Q 07601 14900

BIC: BPPIITRRXXX

cc postale: 109 738 16

OPPURE NUOVO: tramite PAY PAL

Visitate il nostro home page: www.legaproanimale.com

 

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.