Castel Volturno, presidio pacifico sulla Domitiana

Domitiana Castel Volturno

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato inviatoci dall’Amministrazione Comunale di Castel Volturno:

Con la maggior parte di Voi si è già lavorato fianco a fianco in varie battaglie. Questa Amministrazione Comunale fin dall’inizio ha dato sempre massima attenzione ai problemi ambientali, con grosso impegno sul fionte della raccolta differenziata e con altrettanti sforzi per il contrasto agli sversamento di ogni tipo, che purtroppo caratterizzano ancora la nostra Città. Data la consapevolezza delle difficoltà in cui si è costretti ad operare, con mezzi e uomini in quantità ridotte e spesso inadeguate per le reali necessità del territorio, chiediamo – ancora una volta – a tutti Voi di sostenerci in questa battaglia sociale, culturale e di civiltà.

Abbiamo programmato un’iniziativa semplice in cui crediamo molto: è intenzione di questa Amministrazione scendere in strada ed “occupare” i marciapiedi della Domitiana nei giorni 15-16-17 settembre 2017, in maniera totalmente pacifica e civile, al fine di presidiare i luoghi in cui si creano i cumuli di rifiuti. Cominceremo, chiaramente, con un’iniziativa pilota che abbiamo intenzione di replicare periodicamente su tutto il territorio. Il concetto e coinvolgere, tramite le Vs. Associazioni, la parte buona di Cittadinanza che si e stancata del degrado.

Tale iniziativa servirà – contemporaneamente – anche come deterrente naturale al fenomeno della Prostituzione, ultimamente in aumento. Cercheremo di rendere vivi i marciapiedi posizionando tavolini e sedie, creando cosi un ambiente meno favorevole al degrado. In questi 3 giorni si farà sensibilizzazione con la diffusione di brochure informative.

Con la presente, oltre ad informarVi ed invitarVi, chiediamo anche una particolare collaborazione pratica che saremo felici di coordinare con un incontro preventivo fissato per lunedì 11/09/2017 alle ore 18:30. La Vs. presenza e di fondamentale importanza, al fine di poter pubblicizzare e, successivamente, gestire le tre giornate di presidio.

Certi di una Vs. già nota disponibilità, porgiamo Cordiali Saluti
Dimitri Russo e tutta l’Amministrazione.

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.