Castel Volturno, liberate in mare 5 tartarughe Caretta Caretta

Rilasciate in mare 5 tartarughe Caretta Caretta a Castel Volturno

Nella giornata di ieri, 21 settembre, sono state rilasciate in mare 5 tartarughe Caretta Caretta presso il Lido Don Pablo, sulle coste del Litorale Domitio, precisamente a Castel Volturno – Località Ischitella. Le testuggini sono state recuperate in grave condizioni negli scorsi mesi nelle acque del napoletano e del salernitano, poichè intrappolate in reti da pesca o per l’inquinamento dovuto alle eccessiva presenza di plastiche in mare.


Grazie all’intervento dei ricercatori e degli scienziati della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli gli animali sono stati curati e rilasciati in mare a Castel Volturno e a Mondragone.

Di seguito il servizio video in esclusiva con l’intervista a Sandra Hochscheid scienziata tedesca della SZN.

di Fabio Corsaro

About Fabio Corsaro

Ho 22 anni e da quasi 3 primavere sono giornalista pubblicista. Dirigo la splendida redazione di Informare, di cui faccio parte dai miei teneri 16 anni. Sono laureato presso l’Università di Salerno in Scienze della Comunicazione e, in virtù della specialistica, mi appresto a fare esperienze internazionali (non ricordatelo a mia mamma). Per il resto avanti con un detto che non muore mai... Per aspera ad astra!