Castel Volturno- La Lega Pro-animale della dott. Fritz attiva un progetto per la sterilizzazione di 60 cani.

dorothea friz- foto di valentina panetta 2La Lega Pro-Animale della dottoressa Fritz, riesce a farsi finanziare un progetto per la sterilizzazione di ben 60 cani … Una collaborazione fortemente cercata e voluta dall’assessore e Vice sindaco Rosalba Scafuro, che ha portato a questo splendido risultato.
Il randagismo per la vastità del nostro territorio rappresenta un grande problema di gestione e costi, e l’unico sistema funzionale resta: la sterilizzazione e la riammissione sul territorio. A questo progetto l’assessore Scafuro è molto impegnata e già ha ottenuto l’adesione di cittadini, volontari e associazioni compreso Officina Volturno.

Si ringrazia la dottoressa Fritz    che è riuscita a trovare i fondi necessari per il progetto di cani padronali.

Ma occorre continuare ad impegnarsi in tal senso, e far intervenire il servizio veterinario,per il bene degli animali (non più rinchiusi a vita in pochi metri quadrati) e delle casse comunali che attualmente pagano circa €200MILA all’anno ad un canile privato (dove siamo andati a verificare e sono  ben tenuti) e per la nostra collettività sono insostenibili.    Di seguito il documento che autorizza la Lega Pro- Animale ad iniziare l’intervento.
Tommaso Morlando

Atto di assenso del Settore Ecologia,Ambiente e Sanità per Progetto Sterilizzazione gratuita a n° 60 cani padronali in tenimento di  Castel Volturno

 

Gent.ma  Dott.ssa Fritz Dorothea , riscontro il contenuto della Sua nota acquisita al protocollo generale dell’Ente al n° 58720 del 10.12.2014 , significando che questo Settore , sentito anche il Vice Sindaco , per le vie brevi e telefonicamente in data odierna [ 11.12.2014 ] , si pregia approvare in pieno la Sua gentile iniziativa tesa ad offrire il servizio di sterilizzazione gratuito per n° 60 cani padronali in ambito del tenimento di questo
Comune  e previ accordi degli interessati con la Sua Struttura Sanitaria sita in Via Pietro Pagliuca , regolarmente iscritta all’Albo Regionale della Campania -Associazioni per la Protezione degli Animali – n° 008/A.
Nel mentre Lei organizzerà al meglio le attività di competenza , Le diamo conferma , fin da ora , che il Comune garantirà alla piu’ ampia diffusione della Sua iniziativa,tramite il Web istituzionale dell’Ente ed attraverso apposto progetto divulgativo a cura del Gab del Sindaco.
Settore Ecologia,Ambiente e Sanità del Comune di Castel Volturno (Caserta)
 

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.