DX Volturno- #Castel Volturno- Il lungofiume sta sprofondando

Lungo il Volturno- zona #Dx Volturno

#Castel Volturno- Il lungofiume  di Dx Volturno sta sprofondando…chi DEVE intervenire?


II traversa degli aranci zona  destra  Volturno a Castelvolturno, dopo il ponte sul fiume andando a Mondragone.
Ci scrivono: “… siamo in tale condizioni da diversi anni . Penso che potrebbe essere pericoloso . Ho inviato foto affinché qualcuno possa prendere provvedimenti” . 

Stando alle foto la situazione è davvero seria, il lungo fiume sta crollando letteralmente e anche la sicurezza e garantita in modo rudimentale. Per gli argini sui fiumi esistono enti preposti come il Genio Civile, e gli argini della foce dovrebbero essere di competenza anche dell’autorità di bacino… ma di chiunque siano le competenze è  inconcepibile che questa situazione esiste da anni e non viene fatto nulla.

Sicuramente con un comune in dissesto finanziario, sarà molto difficile poter intervenire direttamente ma qualcuno dovrà pur farlo.

Questa zona soffre di grandi carenze strutturali, principalmente per un sistema fognario che è collassato per lavori eseguiti malissimo e da anni manca una manutenzione seria.

Eppure è una zona dove le famiglie medie trascorrevano le loro vacanze, in estate era tra le zone più affollate, anche perchè il costo della vita era molto conveniente e il mare era stupendo.
Poi… poi… poi… ma la storia sarebbe troppo lunga e complessa da raccontare e a poco servirebbe   ricordare il passato, ma questa parte del territorio merita la massima attenzione e non può essere abbandonata a se stessa.

La Redazione

2 comments

Comments are closed.