Castel Volturno…esporta BELLEZZA con “Napul’è mille culure” del M° Ciambrone

Castel Volturno…esporta BELLEZZA con “Napul’è mille culure”

Il Periodico Informare, in un impegno di riscatto continuo e costante, ma anche difficilissimo per i nostri territori, da troppo tempo mortificati, usati ed abusati  da mille violenze, con la BELLEZZA vuole omaggiare Napoli e i suoi cittadini con le opere del M° Alessandro Ciambrone.
Continueremo a parlare e scrivere di cultura, eccellenze, legalità, ambiente e di amore… amore per tutto ciò che ci circonda che è meraviglioso e deve prevalere, perchè Napoli, la Campania e il Sud  saranno attori protagonisti nel futuro europeo.
Oggi, alle ore 18:00, presso il Salotto Calabritto (in Via Calabritto n.20, Napoli) ci sarà il vernissage della mostra “Napul’è mille culure” dell’architetto e artista Alessandro Ciambrone. L’evento, organizzato da Informare, il nostro magazine di promozione culturale stampato mensilmente in 5000 copie e a distribuzione gratuita, prevede vari momenti importanti e ospiti di rilievo, come è possibile notare dalla locandina qui postata.

Esso vuole essere soprattutto un omaggio alla meravigliosa città partenopea e alle bellezze di cui è costituita.
“Napul’è mille culure”, com’è noto, è l’incipit di un verso della famosa canzone “Napul’è”, del cantautore Pino Daniele, scomparso nella notte tra il 4 e il 5 gennaio 2015, la cui memoria rimarrà sempre viva attraverso una delle più belle canzoni che un artista potesse dedicare alla propria città, evidenziandone anche i molteplici aspetti positivi. Perché Napoli è solo in minima parte quella che raccontano i telegiornali. Non a caso, il nostro Pino la descriveva così:
“Napule è tutto nu suonno
e a sape tutto o’ munno,
ma nun sann a verità”.

Perché di Napoli può parlare solo chi la conosce e la vive davvero, frequentandone i vicoli, ascoltando gli scugnizzi, e lasciandosi meravigliare ogni volta dal ricco patrimonio storico-culturale, monumentale e paesaggistico che connota la sua vera natura.
E allora, nel giorno di un venerdì 17 che, a dispetto di ogni superstizione, porterà bene, non possiamo che essere orgogliosi e felici di supportare questo bellissimo evento.

La Redazione Informare

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.