CASTEL VOLTURNO – Corso di aggiornamento per dipendenti al recupero dei tributi. L’Ufficio riaprirà al pubblico mercoledì 24 giugno

castelvolturnoCASTEL VOLTURNO- Una delle principali criticità nel recupero dell’evasione dei tributi comunali risiede nel grado di efficacia del procedimento di notifica degli atti. Non sempre il procedimento di notifica è eseguito alla perfezione e pertanto si può essere facilmente soccombenti in sede di contenzioso tributario e, così, disperdere quote di entrate. Questa materia è in continuo movimento sia per i sistematici interventi del legislatore sia per le soluzioni interpretative diverse e articolate che negli anni sono state emesse della giurisprudenza di merito e di legittimità. E’ necessario, quindi, procedere al potenziamento della lotta all’evasione anche attraverso l’aggiornamento su questi temi da parte dei nostri dipendenti che si occupano del recupero dei tributi. Pertanto, abbiamo ritenuto necessario un corso professionale di aggiornamento e qualifica sulle notifiche degli atti fiscali e tributari, presieduto da uno dei massimi esperti sul campo, l’avv. Sergio Trovato, che scrive anche su Ilsole24ore . Al fine di consentire al personale impiegato presso l’ufficio tributi del nostro Comune di seguirlo compiutamente, chiediamo ai cittadini castellani un po’ di pazienza dato che nei giorni 22 e 23 giugno l’ufficio tributi resterà chiuso al pubblico.

Da Mercoledì 24, il ricevimento riprenderà secondo l’orario ordinario.

L’assessore alla Programmazione Economico-finanziaria, Giuseppe E. Scialla

About Fabio Corsaro

Ho 22 anni e da quasi 3 primavere sono giornalista pubblicista. Dirigo la splendida redazione di Informare, di cui faccio parte dai miei teneri 16 anni. Sono laureato presso l’Università di Salerno in Scienze della Comunicazione e, in virtù della specialistica, mi appresto a fare esperienze internazionali (non ricordatelo a mia mamma). Per il resto avanti con un detto che non muore mai... Per aspera ad astra!