Castel Volturno- Arte e Cultura con il cantautore Lello Traisci e lo scrittore Pasquale Ferro a cura di Valeria Vitale.

Due splendide interviste curate da Valeria Vitale a cui va il nostro apprezzamento. 

Due presentazioni importanti, un cantautore locale, Lello Traisci, che scrive e canta con il cuore, l’amore per la storia e le tradizioni, di un passato in cui il popolo napoletano è stato usato e abusato da mille soprusi, una storia rivisitata e raccontata nella sua verità reale.
Non sono un esperto di musica, ma Lello Traisci merita di avere il giusto sostegno da parte di tutti noi, perchè è un “patrimonio” culturale della nostra città.

Pasquale Ferro, uno scrittore che tratta le problematiche dell’omosessualità, con scritti che hanno ricevuto numerose attestazioni e premi, ospitato al Maurizio Costanzo, e conosciuto anche in Russia. Sicuramente affronta argomenti “forti” che spesso amiamo nascondere, evitare, deviare perchè scomodi. Noi di Informare, abbiamo dato ospitalità a questo nuovo collaboratore, e già dal prossimo mese ci sarà uno speciale con interviste dirette fatte a persone del territorio, affinché ci sia maggiore conoscenza della problematica, serenità e consapevolezza di cosa si intende parlare  e si aiuti chi vive ancora “nascosto” per paura di una società ancora impreparata e spesso ignorante.

INFORMARE GENNAIO_Pagina_23

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.