CASERTA. ” RADICI PROFONDE PER L’ADULTO DI DOMANI”: ALLA REGGIA IL SUCCESSO PER IL CONGRESSO DI PEDIATRIA .

di ANTONIO DE FALCO

Caserta. Seicento pediatri provenienti da tutta Italia protagonisti dell’evento “Radici profonde per l’adulto di domani” che avrà come teatro principale la magnifica Reggia di Caserta.

E’ iniziato alla grande giovedì 15 settembre, e terminerà domenica, il XXVIII Congresso Nazionale della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale che per la seconda volta ha confermato presidente il pediatra casertano, Giuseppe Di Mauro. Giovedì tra i saloni della Reggia si respirava grande entusiasmo da parte dei medici presenti, per il lavoro straordinario fatto dal responsabile organizzativo della quattro giorni, il dottor Pietro Falco, giovane pediatra casertano. A portare il loro saluto alla vastissima platea il sindaco di Caserta, Carlo Marino e il consigliere regionale, Gianpiero Zinzi che hanno entrambi sottolineato il grande onore per la città di Caserta di ospitare un evento nazionale di siffatta importanza.

Tantissimi gli argomenti in discussione, ma rilievo particolare è stato dato al modo di far crescere i bambini di oggi in maniera sana, in un ambiente sano. Grande attenzione, dunque, all’alimentazione, ma anche alle vaccinazioni senza trascurare tutte le altre problematiche concernenti la crescita dei più piccoli.