Caserta. Eventi a sostegno della Lilt di Caserta

downloadCaserta, mercoledì 12 novembre 2014

Caserta. Eventi a sostegno della Lilt di Caserta

Sabato 15 novembre doppio appuntamento con la solidarietà. Alle ore 10.30 prende il via la “biciclettata in rosa”, organizzata in collaborazione con Matteo Palmisani e Francesca Sapone. Punto di partenza lo stand della Lilt di Caserta allestito in Piazza Dante, dove i volontari distribuiranno materiale informativo, palloncini e nastrini rosa.

Alle ore 17 presso il Circolo Unificato Forze Armate, sito a Caserta in via Cesare Battisti 8, i Lions Clubs Caserta Host e Caserta Villa Reale New Century, presieduti da Maria Quintavalle e Laura Piombino, organizzano un torneo di burraco a sostegno della Lilt di Caserta, guidata da Enzo Battarra.

Durante l’evento, la responsabile della Consulta Femminile della Lilt di Caserta Angela Maffeo presenterà il libro “Con il nastro rosa”, scritto dal presidente nazionale della Lilt, il senologo Francesco Schittulli, e dal giornalista Aldo Forbice. Il volume vuol rappresentare un utile vademecum per coloro che hanno già vissuto l’esperienza oncologica o che temono di doverla vivere. Elargisce parole di speranza nella ricerca e nelle nuove frontiere della medicina, fornendo preziosi consigli di prevenzione.

Per informazioni e iscrizione al torneo è possibile chiamare i seguenti numeri 339.4200258 e 339.7777707 o inviare una mail a casertavillareale@gmail.com.

Nell’occasione, inoltre, sarà allestita una personale delle pittrice Stefania Chiaravalle, che realizzerà anche una performance artistica in tempo reale. L’opera realizzata sarà venduta e il ricavato sarà dato in beneficenza.

Inoltre, domenica 16 novembre dalle ore 10 presso la sala consiliare del Comune di San Gregorio Matese si svolgeranno gli incontri informativi “Sconfiggiamo il tumore al seno. Siamo più forti insieme”. Relatore dell’evento il senologo Salvatore Zullo.

Parallelamente prosegue anche il progetto di ricerca sanitaria Donne Fuori Fascia, realizzato con i fondi del cinque per mille destinati alla Sede Centrale della Lilt. Nell’ambito di questo progetto sabato 22 novembre dalle ore 9, presso la sede Avis di Formicola, l’oncologo Vincenzo Perone effettuerà una seduta di visite senologiche. Per le prenotazioni bisogna rivolgersi alla sede Avis martedì 18 dalle ore 16 alle 17.

Infine continua per tutto il mese di novembre lo shopping solidale alla Sempiù Ripar DaySpa, grazie alla disponibilità di Rita Parente. Acquistando un trattamento benessere scontato o un cosmetico rosa in offerta presso il centro Sempiù di Caserta, sito in via Ricciardi 8, si sosterranno i progetti di prevenzione della Lilt di Caserta.

Le attività della Campagna Nastro Rosa hanno avuto il patrocinio della Provincia, dell’Asl, dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano”, della Consigliera Provinciale di Parità, dell’Ordine Nazionale dei Biologi, dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, del Collegio Provinciale delle Ostetriche e dei sindaci di Caserta, di Casagiove, di Formicola, di Mondragone, di Piedimonte Matese, di Pietramelara, di Ruviano, di San Tammaro e di San Gregorio Matese.

Mediapartner della Campagna Nastro Rosa in Provincia di Caserta è la testata giornalistica OndaWebTv (www.ondawebtv.com), diretta dalla giornalista Maria Beatrice Crisci.

Comunicazione Lilt Caserta