CASERTA. PRIMA CAMPANELLA AL MANZONI : ENTUSIASMO E TANTA VOGLIA DI FARE

di ANTONIO DE FALCO

CASERTA. Prima campanella al Manzoni: entusiasmo e tanta voglia di fare

Con i suoi 440 studenti del primo anno e con ben 19 classi, il liceo Manzoni ha iniziato il suo nuovo anno scolastico. Ad accogliere i nuovi manzoniani, il Dirigente Scolastico Adele Vairo, lo staff della Presidenza, i rappresentanti degli studenti, una delegazione degli ex alunni e tanti, tantissimi docenti.
Tanta emozione e tanta voglia di cominciare tra gli studenti e molto entusiasmo anche tra i genitori. Proprio a questi ultimi il liceo Manzoni ha dedicato un infopoint didattico dove hanno potuto capire l’organizzazione dell’istituto, conoscere il regolamento, vedere la struttura.
<<Gli oltre 400 iscritti di quest’anno sono stati accolti da noi, dal mio staff e dagli ex alunni con il nostro indistinguibile entusiasmo – ha detto la Dirigente Adele Vairo – In questa settimana gli studenti del quinto anno faranno da tutoraggio ai più piccoli. L’accoglienza significa molto per noi, è un viaggio in un mondo nuovo che i nuovi manzoniani dovranno ben presto imparare a conoscere: esplorare il campus, i luoghi, i riti, i documenti, insomma entrare nel vivo della vita liceale. Contemporaneamente – ha concluso – riceveremo i genitori delle classi prime così da poterli accompagnare e seguire in una idea di scuola, in un percorso di vita che condurremo insieme>>.

 

email : toniunico@libero.it