Caserta, il buon gusto della solidarietà

Cena di beneficenza con chef Luciano Vigliotti

A Caserta i Direttori di Filiali del Banco di Napoli, diretti dallo chef Luciano Vigliotti, organizzano una cena di solidarietà alla Tenda di Abramo

Venerdì 15 Settembre 2017 a Caserta all’interno della tensostruttura Tenda di Abramo del centro di prima accoglienza per immigrati, 16 Direttori di Filiali del Banco di Napoli, sotto la guida dello chef Luciano Vigliotti, cucineranno e serviranno ai tavoli tutti i colleghi delle Filiali dell’Area Retail Casertano – Sannio e con il ricavato della serata sarà finanziata la costruzione di una piccola falegnameria.

Ed è proprio questo il messaggio che i Direttori di Filiale del Banco di Napoli, insieme al loro Direttore di Area Margherita Uccella e allo chef Luciano Vigliotti, vogliono lanciare. Come i protagonisti sottolineano, «non è una cena di beneficenza, che resta sempre un po’ confinata nei propri ambiti e non crea moltiplicatori, ma è una cena di solidarietà. Una solidarietà alimentata dai benefici che nascono dalla tensione all’eccellenza che crea ricchezza e benessere per tutto il territorio. Il giovane chef che ha già ottenuto tanti riconoscimenti e che dà lustro alla cucina campana ne è un esempio. L’idea di solidarietà rimanda anche alla idea di “servizio”, ed è questo che i Direttori del Banco di Napoli che cucineranno e serviranno ai tavoli proveranno a rappresentare».

Team del genere possono essere annoverati tra quelli che “migliorano la società attraverso la gastronomia”. Ad esempio proprio lo chef Vigliotti, solo pochi giorni fa, è stato tra i protagonisti del “Durazzano Expone” altro esempio dove si racconta la cultura attraverso il cibo. L’interessante e inconsueto evento, dunque, servirà a sostenere le attività della Tenda di Abramo,  espressione della  parrocchia di Sant’Augusto in via Borsellino, per la cui realizzazione tanto si prodigò il vescovo emerito Raffaele Nogaro. Un luogo di amore, di accoglienza, di fraternità dove vengono accolti immigrati in cerca di un pasto caldo, di un letto dove riposare, di un po’ calore umano.

Lo slogan della serata è: “Uniti si vince, unti nel bene si vola”.

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.