Caserta, Biennale Belvedere: oggi finissage e presentazione del catalogo

Binneale Belvedere Caserta

Sta per concludersi la prima edizione della Biennale d’Arte Contemporanea del Belvedere di San Leucio, organizzata dalla WebClub, in collaborazione con i comuni di Caserta e Casagiove

Un evento straordinario, che ha visto la partecipazione di 180 artisti e che ha raggiunto un record di cinquemila presenze all’inaugurazione, il primo ottobre scorso. La prima edizione di questa importante rassegna artistica internazionale, oltre che per il grande successo di pubblico e la grande risonanza su social media e canali d’informazione, sarà sicuramente ricordata anche per il catalogo/libro, che contiene le foto a colori di tutte le opere esposte con le schede biografiche degli artisti e i testi introduttivi istituzionali e curatoriali. Questo splendido volume sarà una raffinata testimonianza dell’evento, nonché un documento prezioso della migliore produzione artistica del territorio campano, ma anche nazionale ed internazionale, grazie alla partecipazione dei paesi esteri.

La presentazione del catalogo, edito dalla WebClub, avrà luogo questo pomeriggio, alle ore 15:30, presso la sala conferenze del Real Sito borbonico. Nel corso del finissage di oggi, ci sarà la consegna dei premi: Belvedere, Internazionale Stampa Estera, Europeo, Orlando Arte, Oscar Farinetti, Galleria Toro Arte, Victorinox Swiss, Migros Kulturprozent, Galleria Keller Zürich e Peppe Zullo. È prevista, inoltre, la consegna delle opere donate al Museo di Arte Contemporanea della Città di Caserta.
All’evento prenderanno parte i primi cittadini di Caserta e Casagiove: Carlo Marino e Roberto Corsale; il direttore artistico Gianpaolo Coronas e Domenico Luise per la WebClub.

di Teresa Lanna

About Teresa Lanna

Laureata in "Lingue e Letterature Straniere" nel 2004, nel 2010 ha conseguito la Laurea Magistrale in "Arte Teatro e Cinema" presso l'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale". Tra le sue più grandi passioni, l'Arte, la Fotografia, il Cinema, la Letteratura, la Musica e la Poesia. Grande sostenitrice dell'Art.3 della Costituzione Italiana, è da sempre allergica ad ogni tipo di ingiustizia sociale. In vetta alla classifica delle città che ama di più ci sono Napoli e Firenze.