Casale di Carinola, annullo filatelico speciale per l’elevazione del santuario

Poste Italiane celebrano l’elevazione della Cappella di Santa Maria in Casale di Carinola a Santuario Diocesano Maria Ss delle Grazie aiuto e sostegno della famiglia, con un annullo filatelico speciale dedicato all’avvenimento.

Le Poste, oltre ai bolli ordinari, realizzano annulli speciali o filatelici. Si tratta di bolli figurati e non, che riproducono con scritte ed immagini il tema di una manifestazione di notevole interesse culturale e sociale. L’annullo filatelico è un bollo unico e non potrà mai essere uguale ad altri annulli. Perciò viene data al pubblico la possibilità di ottenere un ricordo esclusivo di una particolare manifestazione.

Il Parroco Don Luciano Marotta e il Comitato Festeggiamenti hanno fatto realizzare due cartoline che ritraggono il Santuario e Don Gigando Struffi (parroco dal 1942 al 1996) in preghiera davanti la Sacra Icona.

Sulle cartoline, create in serie limitata verrà applicato un francobollo su cui verrà apposto il timbro dell’annullo filatelico speciale, raffigurante l’immagine del Santuario. Chi acquisterà le cartoline avrà un ricordo del solenne dell’evento dell’Elevazione a Santuario della Cappella e procurandosi pezzi unici da collezione.

Il Comitato Festeggiamenti allestirà lo stand a Casale di Carinola lunedì 07 agosto: dalle ore 16:00 alle ore 20:00 presso il Santuario. Presso lo stand si potranno acquistare le cartoline ed ottenere l’annullo dei francobolli.

di Emilio Pagliaro
emiliopagliaro82@gmail.com