Casal di Principe: “Non c’è bellezza senza amore”

Antonio Alitieri si aggiudica il premio di vincitore del concorso di pittura “Non c’è bellezza senza amore- Casal di Principe come Monmartre“.

Si è trattata di una gara estemporanea che ha visto come partecipanti cinque artisti che, per strada e sotto gli occhi dei presenti, hanno creato i loro dipinti: Gino Abatiello, Antonio Conte, Ciro D’Alessio, Giuseppe di Tella e il vincitore Antonio Alitieri la cui opera è intitolata “Scorcio di Casal di Principe, chiesa di San Salvatore”.

L’evento, tenutosi all’interno della piazza Vittorio Emanuele II, è stato inserito nella programmazione degli eventi sul Rinascimento e la Bellezza che ha visto collaborare il comune di Casal di Principe con il museo degli Uffizi. Il concorso è stato, inoltre, proposto dall’Associazione Discovery Liternum presieduta da Antonio Bianco; con il contributo anche dei altre associazioni come Storico Borgo Sant’Eligio di Napoli, Il Mondodisuk, Effeddì, Diamo voce all’arte, La Musica nel Cuore. La giuria che ha decretato la vittoria del giovane napoletano è stata presediuta dall’artista Anna Maria Zoppi.

Filomena Diana

 

 

About martina giugliano

Nata il 05/02/1991 a Napoli. Laureanda presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II in Lettere Moderne. Addetto Stampa dell’Associazione “Social Evo“. Speaker radiofonica, tutti i venerdì curo la rubrica free time sulle frequenze di Radio Amore.