Casa di Cura “San Michele” – Maddaloni

open day osteoporosiCasa di Cura “San Michele” Maddaloni (CE)

Struttura Ospedaliera

Accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale

°°°°°°°°°°°°°°

 

Agli Organi di Informazione

LORO SEDI

COMUNICATO STAMPA

 

GIORNATA MONDIALE DELL’OSTEOPOROSI – V EDIZIONE

(H)OPEN DAY ALLA CASA DI CURA “SAN MICHELE” DI MADDALONI

 

Successo per l’Open Day andato in scena presso la Casa di Cura “San Michele” di Maddaloni in occasione della Giornata Mondiale sull’Osteoporosi, giunta quest’anno alla sua quinta edizione e promossa dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (O.N.Da).

Tra i tanti presidi sanitari che hanno aderito alla campagna di prevenzione su scala nazionale, anche la struttura ospedaliera maddalonese, insignita del Bollino Rosa dal mese di dicembre 2013 per il suo valido supporto reso alle donne, ha partecipato lo scorso 20 ottobre all’attività di prevenzione e informazione, offrendo quale servizio gratuito alle pazienti una sessione dedicata alla prevenzione primaria dell’osteoporosi e alle conseguenze che la stessa comporta sull’omeostasi dell’apparato scheletrico.

Da sempre attenta e sensibile a tali iniziative utili alla prevenzione diagnosi e cura delle principali patologie che maggiormente colpiscono la persona, la Clinica San Michele ha aperto le porte alle donne sottoponendole a visite ed esami strumentali, istituendo anche un info point necessario ad offrire ogni notizia utile.

La giornata è stata effettuata grazie alla competenza e alla professionalità del dott. Rosario Francesco Frasso, medico ortopedico in servizio presso la Clinica, e di Andrea Melone, responsabile dell’IGEA per il Sud Italia. Sono state eseguite oltre 60 visite e MOC su altrettante donne.

Intanto, venerdì 14 novembre 2014, aderendo alla campagna nazionale di “La Salute in Bocca”, ed in collaborazione con il dr. Vito Del Deo, sarà effettuato l’open day per la prevenzione del tumore della bocca.

Per informazioni e prenotazioni tel. 0823 208111.