Cartesio, ci sarà la sede a Varcaturo, Polis: “Ciò che promise il sindaco Poziello agli studenti era solo una grande menzogna”

“Appeasement” del Sindaco Poziello oltrepassa ogni suo limite dopo aver appreso, attraverso una circolare dell’istituto Salvatore Vitale di Giugliano che oggi alle 15:45 ci sarebbe stato un incontro con le famiglie interessate ad iscrivere i propri figli al Cartesio, udite udite, di via Gelsi a Varcaturo.

Notizia che ci ha sorpresi e ci ha visti a telefono per qualche minuto con l’assessore all’istruzione della città metropolitana di Napoli, che ci ha detto come le classi delle due sedi di Villaricca e Giugliano non subiranno nessun spostamento, e che sia la Dirigente Scolastica sia il sindaco di Giugliano hanno fortemente spinto per ottenere quel plesso con indirizzo classico e scientifico, cerando di fatto una succursale ex novo.

Quindi rassicuriamo gli studenti delle due sedi, che non dovranno subire alcun trasferimento coatto a settembre, ma ci disgusta la menzogna del sindaco.

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.